Non è nulla iniettato, quel testo non pare avere nemmeno significato.
A quanto pare si tratta di un problema di codifica dei file caricati, il file in questione è stato da te caricato in quel modo da quanto si può vedere, prova a cambiare la codifica in locale, ad esempio in utf8 e ricaricare
Ma che editor hai usato? Il BOM all'inizio (che comunque non è una buona idea usare) dichiara l'uso della codifica UTF-16 little endian, ma poi a metà del documento c'è un byte di troppo che disallinea il tutto e alla fine se ne trova ancora un altro che riallinea giusto gli ultimi tag di chiusura.
mi ha fatto strano leggere col translate di continui "coltelli, uniformi, astir". Sarà l'effetto paranoia da ]HT[ ?
Mi sembra strano inoltre che tutte le altre pagine praticamente identiche siano rimaste inalterate. uso filezilla per l'upload con impostazione automatica come modalità di trasferimento.
Comunque ora ho cancellato la cartella principale (per l'upload faccio sempre così, preferisco ricaricare tutto ex novo), e sto riuppando tutto. Vediamo fra un po' se il problema è ancora presente. (non ho modificato nulla su filezilla)
Grazie a tutti per l'interessamento. :)
ps: a quale byte order mark facevi riferimento?
ti copio il testo completo della pagina html originale:
Come vedi essendo scritto tutto a mano è molto compatto e semplice. Probabilmente c'è qualcosa di deprecato visto che era tutto codice vecchio, ma da qui a generarmi "casualmente" quel testo..
ah, visto che riuppo, e il contenuto con gli ideogrammi andrà probabilmente distrutto, per far capire a chi legge avevo salvato una immagine della cosa:
niente continua a restare pur cambiando codice dentro e prendendo quel pezzo da un altro file (nel dubbio che magari avevo eliminato qualche carattere)