Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Formattazione testo firefox e Chrome differenti

Guest

Predefinito Formattazione testo firefox e Chrome differenti

Salve a tutti,

Ho da poco iniziato a costruire siti internet tramite la scrittura diretta di html e css. Il mio problema è che il font del testo, il

ballantines, viene codificato correttamente da firefox, mentre da Chrome solo in alcune pagine.

Qui vi posto il mio sito
    www.pizzerialacrocetta.altervista.org/

Potete aiutarmi a capire perchè ed a risolvere il problema? Vorrei che fosse visualizzato con lo stesso font in entrambi i browser

Guest

Predefinito

Sei sulla strada sbagliata.
    Se usi font che hai sul tuo pc, soprattutto se sono non web-standard non saranno in alcun modo visti dai visitatori del tuo sito.

Guest

Predefinito

Io, piuttosto che del font non visualizzato, mi preoccuperei della leggibilità del testo.
    Così com'è, con quello sfondo, non si riesce quasi a leggere niente (parte bassa della pagina specialmente)

Guest

Predefinito

Io ho usato fontsquirrel per accertarmi che ci fosse la compatibilità ma niente.. cmq si è illeggibile, ma volevo scegliere un font elegante per il sito di questa pizzeria.

Come faccio a trovare font web standard che vadano bene per tutti i browser? un font elegante, le ho provate tutte ma non riesco a venirci fuori. Ho provato la compatibilità .svg ma niente -webkit ma niente, ho provato con fontsquirrel e ancora non riesco a trovare un font compatibile per tutti.

Mi potete dire come si fa?
    Grazie delle risposte ragazzi!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Il problema è che stai cercando di usare l'elemento HTML font, deprecato almeno dal 1999. Usa i fogli di stile CSS correttamente e non ricorrere ai cosiddetti elementi presentazionali come font, big o center.
    Per i paragrafi hai usato correttamente i fogli di stile ed infatti lì il font è corretto.

Guest

Predefinito

Hai ragione, ecco che non mi spiegavo il perchè.. cmq, non sono molto pratico dei fogli di stile, proverò a costruirne uno che mi impone un font che viene applicato e riconosciuto spero, però volevo trovarne uno elegante e leggibile, cmq grazie mille davvero!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai anche considerato la possibilità di usare un qualche strumento automatico per costruire il sito? Per un sito del genere ti consiglierei di provare un attimo anche AlterPages, lo puoi installare con un click dal pannello di controllo di AlterVista, magari riesci ad ottenere un risultato che ti soddisfa in meno tempo e con più facilità.

Guest

Predefinito

No, non mi piaciono i cms. Voglio imparare il linguaggio html per bene e saper usare i css, solo a quel punto posso costruire bene siti internet.

Guest

Predefinito

Per le font prova "google fonts" ce ne sono molte gratuite che puoi integrare nel tuo sito inserendo il tag messo a disposizione dal servizio. Oppure cerca "font-face css3".

L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da PizzeriaLacrocetta Visualizza messaggio
    No, non mi piaciono i cms. Voglio imparare il linguaggio html per bene e saper usare i css, solo a quel punto posso costruire bene siti internet.
    questo ti fa onore , ma per tua informazione il codice che hai scritto è esattamente il contrario
    html : un accrocchio di tag
    css : vedi sopra

Guest

Predefinito

http://pizzerialacrocetta.altervista.org/ perfetto!! ho risolto il problema in poco tempo, adesso non mi rimane che migliorare un po' la lettura e gli sfondi del testo.. magari una trasparenza opaca per dare maggiore risalto a quello che c'è scritto non sarebbe male.. grazie mille a tutti! mi farò sicuramente risentire perchè non sono molto capace..