Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Creazione nuovo sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creazione nuovo sito

    Ciao a tutti,
    premetto che non sono molto preparata nel linguaggio html ma ho desiderio di imparare da chi ne sa più di me, e non trovando soluzioni per me "comprensibili" al mio problema mi rivolgo a voi nella speranza di trovare delle risposte concrete e non commenti scritti tanto per scriverli e dire qualcosa.

    Vorrei creare un sito semplice e funzionale, con forum annesso al quale accedervi solo se iscritti(quindi con login e password e relativa pagina di registrazione, come forum al femminile ad esempio). Per far questo, giacchè riconosco di essere una capra per creare qualcosa ex novo con i linguaggi html ,php e css, ho cercato su google dei template gratuiti da scaricare ed eventualmente modificarne il codice, trovando sempre e solo siti che propongono di scaricare qualcosa che vedi nell'immagine di demo in un modo, e poi quando carichi tutto su altervista in un'altro. Questa cosa mi sta scoraggiando parecchio, perchè chiaramente non avendo chissà quali competenze in materia mi ritrovo a voler fare qualcosa a cui non sono preparata. Ma non mi arrendo...

    Attualmente sto cercando di risolvere il primo problema: Come creare la pagina di registrazione da ancorare alla scritta "Registrati ora" in home.

    E per creare intendo proprio l'intero codice , perchè non son riuscita a trovare nessun codice php per crearla, o modificarlo per ottenere ciò che desidero.

    Mi aiuterebbe moltissimo se qualcuno mi seguisse in questa cosa, visto che sono inesperta.

    Grazie a tutti :)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se vuoi creare un forum la cosa più semplice è installare un CMS come phpBB nel tuo spazio web. Lo puoi fare con un click dalla sezione applicazioni del pannello di controllo di AlterVista.
    Per il sito invece potresti provare AlterPages (lo trovi sempre nella sezione Applicazioni), così non dovrai mettere mano al codice.
    Se invece vuoi mettere mano al codice possiamo cominciare ad analizzare i problemi che hai indicato, come quello delle demo che vengono visualizzate male. Se indichi l'indirizzo di qualche pagina che hai caricato possiamo vedere cosa è andato storto.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io iniziai seguendo questi video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=9kyQ...34D877783367C7
    Se sai l'inglese te li consiglio, mi pare siano abbastanza comprensibili :P
    In italiano non ho mai trovato nulla se non, come dici tu, solo cose scritte tanto per dire qualcosa.
    Inoltre ti consiglio anche di imparare prima come funziona mysql.
    Ultima modifica di competenzepertutti : 13-06-2015 alle ore 22.02.17

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •