Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come inserire un banner per il consenso dei cookie su Altervista?

  1. #1
    comeesseresanieinforma non č connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    8

    Predefinito Come inserire un banner per il consenso dei cookie su Altervista?

    Salve,
    ho letto in giro che entro il mese di Giugno 2015 bisogna inserire nel proprio blog un banner (giā appare nei vari siti ) che informi chi legge che il tuo blog e/o sito sta ricavando i cookies e questi andranno in un data base.
    Come faccio a creare questo banner sul mio blog altervista?
    in attesa di una vostra gentile risposta, vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    karl94 non č connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    AlterVista metterā a disposizione una serie di informative che possono essere prese come riferimento per le comunicazioni sui cookie, poi tu potrai decidere quale strumento usare, compresi eventuali plugin WordPress.

  3. #3
    comeesseresanieinforma non č connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    8

    Predefinito Come inserire un banner per il consenso dei cookie su Altervista?

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    AlterVista metterā a disposizione una serie di informative che possono essere prese come riferimento per le comunicazioni sui cookie, poi tu potrai decidere quale strumento usare, compresi eventuali plugin WordPress.
    Buongiorno, la ringrazio, ma quado saranno a disposizione queste informative di riferimento per le comunicazioni sui cookie, compresi eventuali plugin WordPress? Ho letto che la Normativa cookie 2015 per siti web e-Commerce entra in vigore dal 2 giugno e personalmente non vorrei avere multe e allo stesso tempo vorrei tenere il blog con voi di Altervista.
    In attesa di una sua gentile risposta, auguro una buona giornata
    http://www.guidafisco.it/legge-cooki...e-privacy-1346

  4. #4
    Guest

    Exclamation

    Salve a tutti,

    il fatto che ho notato sul mio sito č che, in automatico, AlterVista aggiunge nei miei post i bottoni sociali, senza che io possa disabilitarli in alcun modo.
    Questa cosa causa che il sito web acceda a cookie profilanti di terze parti (i social in questo caso) e io sia a rischio multa.

    Vorrei che quei like social venissero disabilitati, considerando soprattutto il fatto che il mio tema wordpress giā li presenta e sono ben gestiti.

    Grazie

  5. #5
    karl94 non č connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comeesseresanieinforma Visualizza messaggio
    Buongiorno, la ringrazio, ma quado saranno a disposizione queste informative di riferimento per le comunicazioni sui cookie, compresi eventuali plugin WordPress? Ho letto che la Normativa cookie 2015 per siti web e-Commerce entra in vigore dal 2 giugno e personalmente non vorrei avere multe e allo stesso tempo vorrei tenere il blog con voi di Altervista.
    In attesa di una sua gentile risposta, auguro una buona giornata
    http://www.guidafisco.it/legge-cooki...e-privacy-1346
    Non ti preoccupare, sarā tutto disponibile entro la scadenza del due giugno.
    Citazione Originalmente inviato da AppsSitiWeb Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

    il fatto che ho notato sul mio sito č che, in automatico, AlterVista aggiunge nei miei post i bottoni sociali, senza che io possa disabilitarli in alcun modo.
    Questa cosa causa che il sito web acceda a cookie profilanti di terze parti (i social in questo caso) e io sia a rischio multa.

    Vorrei che quei like social venissero disabilitati, considerando soprattutto il fatto che il mio tema wordpress giā li presenta e sono ben gestiti.

    Grazie
    Li puoi disabilitare dalla sezione Promuovi del pannello di amministrazione di WordPress.

  6. #6
    comeesseresanieinforma non č connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    8

    Predefinito Informativa sui cookie

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non ti preoccupare, sarā tutto disponibile entro la scadenza del due giugno.
    Li puoi disabilitare dalla sezione Promuovi del pannello di amministrazione di WordPress.
    Buon giorno,
    non avendo avuto ulteriori vostre notizie sui cookie, sul mio blog http://comeesseresanieinforma.altervista.org/ ho installato il plugin Notifica Cookie. Ho creato un articolo sui Cookie http://comeesseresanieinforma.alterv...cookie-policy/ in modo da poter aver un link a cui rimandare per leggere maggiori informazioni sui cookie.
    Ho fatto tutto correttamente?
    in attesa vi ringrazio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •