Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Html5/css3

Guest

Predefinito Html5/css3

Ciao a tutti, sto cercando di convertire i file del mio sito all'html5 e vorrei sapere come avere due foto affiancate per riga con didascalia per ognuna. Ho provato con<figure><image src...> <caption> ma le immagini vengono trasferite in due righe diverse, con la propria didascalia. Mi potete aiutare? Grazie

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Devi considerare che la dimensione massima del contenitore delle immagini (che sia un div, il body o il tag figure) è di 100%.
    Detto ciò imposti le immagini al 50% o 49% e se il problema persiste usi l'attributo display:inline o diminuisci ancor più la loro larghezza per adattarle al tag contenitore.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

In realtà ho visto che, senza didascalie le foto si allinenano (le dimensioni sono da web, 50-60kB), ma, se inserisco <tab> <tr> <td> ho le foto affiancate con relativa didascalia. Pensavo che html5 non accettasse la tabella e relativi td e tr, ma il Validator NU non mi dà errori, mentre obietta su img, height, width come formulati in html4. Grazie comunque per i consigli!