Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Bootstrap

Guest

Predefinito Bootstrap

Ciao a tutti ragazzi,
    come sempre mi rivolgo a voi perchè siete sempre immediati e sopratutto risolutivi.
    Io sono un ragazzo di 19 anni e sto cercando lavoro come mooolti altri ragazzi, naturalmente non vi chiedo il lavoro, ma vorrei un aiutino su questo bootstrap.
    Pochi giorni fa sono entro in contatto con una piccola azienda (colloquio), mi ha risposto che ho delle ottime basi ma devo un pò aggiornarmi e quindi devo vedermi un pò questo framwork bootstrap.

Ora vorrei il vostro aiuto:
    Cos'è in poche parole questo framwork?
    Ho letto qualcosa su html e Mrwebmaster ma vorrei qualcosa un pò più chiara.

Aiutate un giovanotto .
    Comunque sia grazie a tutti

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai dato uno sguardo al sito ufficiale? C'è anche una voce su Wikipedia (quella inglese è più completa).
    È semplicemente un insieme di fogli di stile e script JavaScript che semplificano lo sviluppo di siti o web application.

Guest

Predefinito

Si, ma la classi ed altro si richiamano normalmente? è possibile modificarli? è possibile aggiungere?
    Sò che è molto utile perchè è responsivo, non sò se si dice così perdonatemi.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ramishapp Visualizza messaggio
    Si, ma la classi ed altro si richiamano normalmente?
    Dipende, cosa intendi? Hai dato uno sguardo alla documentazione? È pieno di esempi.
    è possibile modificarli? è possibile aggiungere?
    Certo, però per quanto riguarda il foglio di stile sarebbe meglio modificare (o meglio, espandere) l'originale scritto nel linguaggio Less (una specie di estensione del CSS, non ufficiale e tanto meno supportato dai browser, che staticamente può essere compilato in CSS tradzionale). Guarda anche http://getbootstrap.com/customize/.
    Sò che è molto utile perchè è responsivo, non sò se si dice così perdonatemi.
    Sì, ti permette di costruire un layout responsivo molto facilmente.

Guest

Predefinito

Richiamo normalmente nel senso, esempio:
    <p class="-----"></p>
    oppure <div class="----"></div>
    <div id="-----"></div>

Predefinito

Sì, ma ripeto: guarda gli esempi sul sito che ti ho indicato, fai prima che chiedere qua ed aspettare una risposta.
    Se poi hai un problema in particolare chiedi pure, ma non capisco perché non possa andare un attimo a guardare la documentazione ufficiale...

Guest

Predefinito

Ok karl ho letto qualcosa, però volevo chiederti il codice css che contiene bootstrap e abbastanza lungo... Come fare per sapere quale adottare nella mia pagina web? Cioè mi spiego melio:
    Ad esempio devo mettere una barra in alto,mica posso leggermi tutte le classi sul documento css e poi scriverla? Perchè se fosse così perderei tantissimo tempo.

Ti spiego ancora meglio:
    L'utiltà del bootstrap è quella di avere un bel css tutto pronto ma un qualsiasi utente per usare una specifica cosa come deve fare? provare le classi interessate?
    Ultima modifica di ramishapp : 29-01-2015 alle ore 18.42.10

Predefinito

http://getbootstrap.com/getting-started/ ti spiega come cominciare ad usarlo.
    Per vedere alcuni esempi riguardo le barre di navigazione: http://getbootstrap.com/getting-star...amples-navbars.
    Per la documentazione completa riguardo queste ultime invece consulta http://getbootstrap.com/components/#navbar.

In generale è una buona idea partire dagli esempi che trovi nella prima pagina che ti ho indicato e adattarli pian piano alle proprie esigenze.

Guest

Predefinito

Devo iniziare dal titolo " template di base"?

Predefinito

Sì, se hai difficoltà con la lingua sembra ci sia anche una versione in italiano, ma ricorda che come tutte le traduzioni alcune cose potrebbero non essere corrette o aggiornate, e quella ufficiale è sempre il punto di riferimento.

Guest

Predefinito

No no karl riesco a capire ma vedo all'inizio che dice soltanto il contenuto di bootstrap, allora volevo solo un consiglio per sapere da dove iniziare.
    Ultima modifica di ramishapp : 29-01-2015 alle ore 22.04.07