Buongiorno,
ho creato un div con bordi arrotondati e una sfumatura intorno, all'interno vorrei inserire delle scritte e le ho inserite in altri due div perchè inserendole dentro il tag <p> mi compare uno sfondo bianco con la sfumatura in basso(?).Il problema è che le scritte le vedo ma è come se non ci fossero i div e quindi non riesco a cambiare la dimensione del font.Vorrei che nel primo div il font sia più grande del testo nel secondo div.
codice html:
Codice:
<div id="divprincipale">
<div id"primo">Eventi da non perdere</div>
<div id"secondo">Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam non lobortis ante, aliquet felis.
Mauris scelerisque at accumsan. Fusce fermentum venenatis erat.
Mauris maximus vel turpis ac rutrum.</div>
</div>
codice css:
Codice:
#divprincipale {float:left;border: 1px solid #969696;height:210px;width:320px;margin-top:3px;marginleft:8px;padding:8px;text-align:center;
border-radius:15px 15 px 15 px 15px;-moz-border-radius: 15px;-webkit-border-radius:15px;border: 1px solid #969696;
box-shadow: 0 0 25px #969696;-moz-box-shadow:0 0 25px #969696;webkit-box-shadow:0 0 25px #969696;
filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.Shadow(color='#969696',Direction135, Strength=10);}
non ho messo nulla di codice css per i div primo e secondo perchè mettendo il font-size non cambia nulla.