Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: div dentro un'altro div con bordi arrotondati

Guest

Predefinito div dentro un'altro div con bordi arrotondati

Buongiorno,
    ho creato un div con bordi arrotondati e una sfumatura intorno, all'interno vorrei inserire delle scritte e le ho inserite in altri due div perchè inserendole dentro il tag <p> mi compare uno sfondo bianco con la sfumatura in basso(?).Il problema è che le scritte le vedo ma è come se non ci fossero i div e quindi non riesco a cambiare la dimensione del font.Vorrei che nel primo div il font sia più grande del testo nel secondo div.

codice html:
    Codice:
    <div id="divprincipale">
    		<div id"primo">Eventi da non perdere</div>
    		<div id"secondo">Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam non lobortis ante, aliquet felis. 
    			Mauris scelerisque at accumsan. Fusce fermentum venenatis erat.
    		      Mauris maximus vel turpis ac rutrum.</div>
    	</div>
    codice css:
    Codice:
    #divprincipale {float:left;border: 1px solid #969696;height:210px;width:320px;margin-top:3px;marginleft:8px;padding:8px;text-align:center;
    border-radius:15px 15 px 15 px 15px;-moz-border-radius: 15px;-webkit-border-radius:15px;border: 1px solid #969696;
      	       box-shadow: 0 0 25px #969696;-moz-box-shadow:0 0 25px #969696;webkit-box-shadow:0 0 25px #969696;
      	       filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.Shadow(color='#969696',Direction135, Strength=10);}
    non ho messo nulla di codice css per i div primo e secondo perchè mettendo il font-size non cambia nulla.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Il problema è che hai introdotto uno spazio tra la misura e l'unità di misura, rimuovilo. Inoltre non è necessario specificare quattro valori uguali per la proprietà border-radius, è sufficiente scriverlo una volta e verrà applicato per tutti quatto gli spigoli.
    Infine, cerca di scrivere un poco meglio quel codice CSS, così non si capisce nulla.

Guest

Predefinito

non funziona, non riesco a modificare la grandezza del font

Predefinito

E il codice? Senza quello stiamo qua a ipotizzare quale possa essere il problema.

Guest

Predefinito

non mi fa rispondere alla discussione mi da' solo la possibilità' di scrivere la risposta veloce.Quindi riscrivo qua il codice.
    Codice HTML:
    <div id="contenitore">                [COLOR="#008000"]   <!-- contenitore principale che contiene i due div con bordi arrotondati-->[/COLOR]
    	<div id="uno">                 [COLOR="#008000"]  <!-- contenitore con bordo arrotondato-->[/COLOR]
    		<div id"eventi">Eventi da non perdere</div>                    [COLOR="#008000"]  <!--contenitore titolo-->[/COLOR]
    		 <div id"testo1">Lorem ipsum dolor sit amet </div>          [COLOR="#008000"]  <!--contenitore testo-->[/COLOR]
    	</div>
    Il secondo div è uguale al primo posizionato accanto.

Codice:
    #contenitore{
                        margin: 0 auto;
                        margin-top:45px;
                        height:220px;
                        width:715px;
    }
    #uno {float:left;border: 1px solid #969696;
              height:210px;
              width:320px;
              margin-top:3px;
              margin-left:8px;
              padding:8px;
              text-align:center;
              border-radius:15px;
              -moz-border-radius: 15px;
              -webkit-border-radius:15px;
              border: 1px solid #969696;
      	  box-shadow: 0 0 25px #969696;
              -moz-box-shadow:0 0 25px #969696;
              webkit-box-shadow:0 0 25px #969696;
      	  filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.Shadow(color='#969696',Direction135, Strength=10);}

#eventi{font-size:22px}
    #testo1{font-size:18px}
    Ultima modifica di karl94 : 07-10-2014 alle ore 10.49.50

Predefinito

Manca il simbolo uguale tra il nome dell'attributo ed il suo valore.
    Però problemi di sintassi di questo tipo sono facili da individuare con gli strumenti giusti, per esempio usando gli strumenti per gli sviluppatori messi a disposizione dai moderni browser, prova a farne uso.

Comunque, che problema si presenta quando tenti di rispondere ad una discussione? Visualizzi un messaggio di errore?
    Ultima modifica di karl94 : 07-10-2014 alle ore 10.50.32

Guest

Predefinito

no nessun messaggio, clicci su rispondi alla discussione, sembra che carichi la pagina ma poi non lo fa.MA solo con questa discussione mi da' questo problema.

Guest

Predefinito

rettifico ora mi da' lo stesso problema anche su altre discussioni.

PBook non è connesso Neofita

Predefinito

non hai messo = dopo div

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da PBook Visualizza messaggio
    non hai messo = dopo div
    E non è quello che ho scritto io tre messaggi sopra? Comunque credo che in dieci giorni abbia risolto.