Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema bordi arrotondati

  1. #1
    L'avatar di memai
    memai non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-02-2010
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    175

    Predefinito Problema bordi arrotondati

    Salve e scusate io avrei una piccola difficoltà, ovvero vorrei poter creare dei div con il bordo arrotondato(senza immagini), io son riuscito a crearli solo che per poter ricavare questi bordi devo dare un colore diversoa una porzione del div,
    io però li vorrei trasparenti così da poter visualizzare il colore o l'eventuale immagine di sfondo, è più per quest'ultima che mi interessa far diventare trasparente la parte che crea il bordo, il brutto che se io gli dò un colore trasparente a questa parte di div mi si vedrà il div rettangolare senza i bordi. Si è capito cosa vorrei fare?

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Non so voi se avete capito, ma io ho capito solamente che vuole fare dei bordi, senza immagine, trasparenti, e poi?

    Cmq, per i bordi senza immagini puoi farli tramite css, dai un'occhiata a questo articolo su html.it:

    http://css.html.it/articoli/leggi/28...ati-con-i-css/

    Oppure, per semplificarti il lavoro, esistono degli estensioni in Javascript per applicare dei bordi arrotondati, a degli elementi ( jQuery Corner, NiftyCube, e altre.. )

    Mentre, per quando riguarda lo sfondo, potresti mettere, il div con bordo arrotondato, dentro un'altro div, utilizzando la proprietà opacity dei css3, dai un'occhiata qui:

    http://css.flepstudio.org/css3/opacity.html

    Ma occhio che questa proprietà non è supportato da tutti i browser, soprattutto, le versioni precedente di IE 6 o 7, credo. In oltre, non risulta valida, nel caso vuoi validare il tuo codice css, da quello che ricordo, poi se le cose, nel corso del tempo sono cambiate, non saprei.
    Ultima modifica di sevenjeak : 08-07-2011 alle ore 16.51.06

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    L'avatar di memai
    memai non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-02-2010
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    175

    Predefinito Uee

    ueee ueee lo so che mi manca la favella a spiegar le cose sono una merda

    Grazie non so perchè non c'ho pensato, era facile.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    riprendo questa vecchia discussione per fare una domanda. Ho un div con bordi arrotondati, ora vorrei mettere all'interno un'altro div ma non me lo visualizza, come è possibile?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    GaetanoLoGatto: non riesumare discussioni così vetuste, aprine una nuova spiegando dettagliatamente il problema.
    Ricorda: il miglior modo per essere aiutati è aiutare chi cerca di aiutarti, fornisci quindi il codice in questione o, ancora meglio, l'indirizzo della pagina che presenta il problema.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •