Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Non riesco più a trasferire in ftp il css modificato

L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane

Predefinito Non riesco più a trasferire in ftp il css modificato

Salve,

ho tentato varie volte di trasferire il css modificato, ma sul pannello on line resta sempre quello vecchio. Ho liberato la cache dei vari browser più volte, ma niente. Ho anche modificato il file dal pannello stesso, mi fa salvare, ma la modifica non resta. Dove sbaglio? L' index.html modificato lo carico tranquillamente.

Ho visto che l'estensione del css è maiuscola, il Notepad++ me là dà così, ma come sempre. L'unico dubbio è che la cosa sia stata determinata dall'avere trasferito all'inverso, dal server verso la cartella del sito in un secondo computer per avere le modifiche anche in quel computer. Chiedo gentilmente come posso ovviare all'esasperante problema. Grazie mille

www.passionepittura.altervista.org
    "Dove natura manca arte provvede"

NLSweb non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

il debug del tuo sito indica stile.css come file caricato ...

puoi indicare di preciso quale e' file che non vedi ?

Predefinito

In effetti il trasferimento del file ora è avvenuto, ma:

si, è stile.css, lo vedo ma le modifiche non vengono espresse.

In pratica ho cambiato solo due stringhe quelle in a) con quelle di b). In debug vedo le stringhe di a anzichè quelle di b pur vedendole quelle di b invece nello stesso css dal pannello di controllo. Come è possibile?

a) article.sinistra {float:left; width:180px; border-right:#ffffff 5px solid;
    padding:15px; font-size:13px; line-height:150%;}
    #video {padding:0;}

b) article.sinistra {float:left; width:200px; padding:15px 15px 15px 0; font-size:13px; line-height:150%;}
    nav.vertical {background:rgb(230,230,230); margin:0 0 20px 0;}

Ti ringrazio
    Ultima modifica di passionepittura : 17-09-2014 alle ore 06.06.56

Predefinito

Ho aperto la home dal mio cellulare dove non so aprire sorgente pagina, però vedo che l'allineamento del video è corretto , quindi presumo che le modifiche il server in effetti le legga. Ora devo risolvere il problema dei miei browser, che non vedono la pagina correttamente nemmeno dopo avere riacceso il pc nel caso poteva servire. Buona giornata

NLSweb non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

In realta' il debug mostra le modifiche che hai apportato (quindi il codice B)
    Se il tuo Browser sul PC non le visualizza , forse ci altri problemi...

Guest

Predefinito

Prova a eseguire il browser in modalità anonima ed andare sul sito, se risolvi così, è un problema di cache, sennò non saprei ;)

Predefinito

Ringrazio entrambi per le risposte.

Ci sono cose strane nel mio pc, dopo alcune ore che era acceso ho controllato e improvisamente ricando la pagina(che non avevo chiuso) sono apparse le modifiche, e non avevo svuotato nuovamente la cache. Adesso che mi sono chiare alcune cose, la prossima volta escludendo prima errori miei proverò con la navigazione anonima che ho letto come si fa. Grazie ancora

Guest

Predefinito

Mmh, da quanto hai detto mi sembra proprio un problema di cache, che dopo tot tempo viene ricaricata, la prossima volta prova anche a tenere F5 per qualche secondo, è un metodo un pò bruto ma spesso funziona!

Predefinito

Che dirti, certo può essere molto esasperante sta cosa. Grazie, terrò in mente il tuo consiglio

Guest

Predefinito

Se lo hai attivo, potrebbe essere "colpa" di Cloudflare che mantiene in cache le vecchie pagine.
    Se fosse questo il caso o svuoti la cache dopo che hai fatto le modifiche oppure attivi la "Modalità di sviluppo" in modo che le variazioni vengano recepite immediatamente.

Predefinito

Si l'avevo attivata senza molta consapevolezza. Ho visto che sotto sta il pulsante per attivare "modalità di sviluppo". Ho letto che dà tre ora di tempo per caricare le modifiche, poi si riattiva. E sempre nella stessa pagina del pannello posso svuotare con un clic la cache, cosa molto comoda. Ti ringrazio Stefano