Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Codici per visualizzazione corretta Layout su browser diversi

viaggiescatti non è connesso Neofita

Predefinito Codici per visualizzazione corretta Layout su browser diversi

Ciao a tutti.
    Vi scrivo per avere alcune delucidazioni e consigli riguardanti il layout del mio sito e la sua visualizzazione.
    Il sito è www.viaggiescatti.altervista.org
    E' da aggiornare nei contenut, ma questo conta poco.
    Ciò che mi interessa è trovare una soluzione unica che rispetti la grafica visualizzata sulle singole pagine (es. HOMEPAGE) indipendentemente dal browser che viene utilizzato.
    Sò che è impresa ardua, ma per lo meno vorrei che le pagine non si deformassero di molto, e soprattutto non risultassero illegibili.
    Premetto che non sono un webmaster professionista. Conosco le basi del linguaggio html e dei fogli css e l'intero sito è realizzato utilizzando il classico documento di testo con foglio di stile allegato.
    I div sono questi (per comodità ho inserito solo le proprietà principali) :

div#menu {
    height: 28px;
    vertical-align: center;
    text-align: center;
    padding-top: 1%;
    padding-bottom: 1%;
    }
    div#pub {
    vertical-align: center;
    text-align: center;
    height: 90px;
    padding-top: 1%;
    padding-bottom: 1%;
    }
    div#navigation {
    width: 400px;
    height: auto;
    text-align: justify;
    position: absolute;
    top: 200px;
    right: 20px;
    padding: 15px;
    }
    div#content {
    width: 700px;
    height: auto;
    text-align: justify;
    position: absolute;
    top: 200px;
    right: 470px;
    padding: 15px;
    }

Dopo aver provato diverse combinazioni (compreso float e position relative), questa è quella che mi soddisfa di più. Almeno visualizzando il sito con Chrome e Firefox.
    Su IE cambia parecchio, ma tutto sommato è leggibile.
    Su smartphone fa schifo. la grafica risulta tagliata a sinistra.