Ciao a tutti.
Vi scrivo per avere alcune delucidazioni e consigli riguardanti il layout del mio sito e la sua visualizzazione.
Il sito è www.viaggiescatti.altervista.org
E' da aggiornare nei contenut, ma questo conta poco.
Ciò che mi interessa è trovare una soluzione unica che rispetti la grafica visualizzata sulle singole pagine (es. HOMEPAGE) indipendentemente dal browser che viene utilizzato.
Sò che è impresa ardua, ma per lo meno vorrei che le pagine non si deformassero di molto, e soprattutto non risultassero illegibili.
Premetto che non sono un webmaster professionista. Conosco le basi del linguaggio html e dei fogli css e l'intero sito è realizzato utilizzando il classico documento di testo con foglio di stile allegato.
I div sono questi (per comodità ho inserito solo le proprietà principali) :
div#menu {
height: 28px;
vertical-align: center;
text-align: center;
padding-top: 1%;
padding-bottom: 1%;
}
div#pub {
vertical-align: center;
text-align: center;
height: 90px;
padding-top: 1%;
padding-bottom: 1%;
}
div#navigation {
width: 400px;
height: auto;
text-align: justify;
position: absolute;
top: 200px;
right: 20px;
padding: 15px;
}
div#content {
width: 700px;
height: auto;
text-align: justify;
position: absolute;
top: 200px;
right: 470px;
padding: 15px;
}
Dopo aver provato diverse combinazioni (compreso float e position relative), questa è quella che mi soddisfa di più. Almeno visualizzando il sito con Chrome e Firefox.
Su IE cambia parecchio, ma tutto sommato è leggibile.
Su smartphone fa schifo. la grafica risulta tagliata a sinistra.
Cosa mi consigliate di utilizzare come metodo per poter avere un layout stabile e simile a quello visualizzato con google chrome?
Vorrei evitare di utilizzare i tag delle tabelle direttamente sul foglio html. Sarebbe come tornare indietro e comunque a mio parere poco gestibile.
Secondo voi ho sbagliato qualche codice?
E' meglio utilizzare le percentuali per definire altezza, larghezza e padding?
Mi interesserebbe anche che i vari box e le informazioni ricevute al loro interno non si deformassero in base alla grandezza della finestra. Preferisco che si crei una barra di scorrimento.
Ringrazio tutti in anticipo per il consigli!

LinkBack URL
About LinkBacks