Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi di visulizzazione con explorer

  1. #1
    Guest

    Smile Problemi di visulizzazione con explorer

    Salve a tutti,
    ho un problema con la visulizzazione del mio sito con explorer. Il sito si visualizza bene con Chrome e Mozzilla ma quando lo apro con Explorer il menù e l'header sono tutti spostati. La cosa strana è che questo si verifica con tutte le pagine, tranne che per la Homepage e per un'altra pagina (edicola). Ho provato a ricontrollare il codice html di tutte le pagine ma non mi sembra ci siano errori o differenze dalla homepage, i css dovrebbero andare bene visto che il menù e l'header, almeno in 2 pagine si visulizzano correttamente. Quindi dovrebbe esserci qualcosa che non va nel html delle altre pagine, ma non capisco cosa. Ho provato anche a disattivare la compatibilità di visulizzazione di Explorer...
    Ma il risultato è sempre lo stesso.
    Il sito lo potete visulizzare su testxloy.altervista.org.

    Ringrazio anticipatamente chiunque potrà darmi qualche utile suggerimento.

  2. #2
    L'avatar di naviland
    naviland non è connesso Utente
    Data registrazione
    31-12-2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Ho controllato le tue pagine con IE 11 e posso dirti che non ho trovato anomalie o differenze rispetto a Chrome 35.
    Non sei l'unico ad avere problemi con ie, più le versioni sono vecchie più i problemi aumentano.
    Puoi agire in vari modi:
    -Utilizzare i commenti condizionali per caricare un CSS specifico per IE in cui hai risolto il problema.
    -Includere un file CSS di reset per tentare di uniformare la visualizzazione del sito tra i browser.
    -Andare per tentativi e cercare di trovare un armonia tra i browser controlla eventuali bordi padding e margin che potrebbe inserire IE e che sballano la tua grafica.

    Non posso aiutarti di più in quanto come ti ho scritto all'inizio con la mia versione di IE non riscontro errori.


    PS:
    Navigando nel tuo sito ho notato che i link di invio mail non funzionano mancano i :
    Il link corretto è <a href="mailto:EMAIL?Subject=OGGETTO">------</a>
    Ultima modifica di naviland : 15-07-2014 alle ore 11.00.57

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio molto Naviland per la risposta, tra l'altro mi è stato molto utile anche il tuo suggerimento riguardante la mail, era un po' che cercavo di far apparire anche l'oggetto della mail ma non sapevo come fare. Adesso cerco di capire meglio cosa cono i commenti condizionali, anche se sono riuscita a sistemare il problema, almeno dal computer dove prima si visulizzava male. Ho messo un clear: both; nell'Header che mancava e ho un po' aumentando i margini del titolo1. Grazie ancora per l'aiuto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •