Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Alternativa iframe per HTML5

Guest

Predefinito Alternativa iframe per HTML5

Ho questo codice con HTML5, funziona però non sono compatibili, con cosa si può sostituire?

Codice PHP:
    <iframe width="600" height="362" src="https://youtube.com/embed/gFyuz3ERgsI" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

In che senso? Qual'è il problema esattamente? Puoi indicare l'indirizzo di una pagina d'esempio?

Predefinito

Gli iframe sono supportati; se ti riferisci alla validazione e agli attributi/parametri del codice postato, puoi validarlo, per esempio, così

Codice HTML:
    <iframe width="600" height="362" src="https://youtube.com/embed/gFyuz3ERgsI?fs=1" style="border:none;"></iframe>
    Il parametro fs=1 dovrebbe essere superfluo, perché di default.

Edit: scusa karl94, ti ho letto ora
    Ultima modifica di quellidelcucuzzolo : 02-06-2014 alle ore 21.26.26

Guest

Predefinito

Si è supportato, mi ero confuso con frame , però ho visto che ai lati mette un grosso bordo nero SITO eppoi appare la pubblicità nel video.

Codice PHP:
    <iframe style="width: 100%; height: 362px; text-align: center; border: 1px solid #ccc;" src="https://youtube.com/embed/gFyuz3ERgsI" allowfullscreen></iframe>
    Ultima modifica di gruppoalveo : 02-06-2014 alle ore 21.40.09 Motivo: Aggiornamento

Guest

Predefinito

Per la pubblicità devi rivolgerti a youtube ...

Predefinito

Beh, la pubblicità la mette YouTube e dubito possa toglierla. Par quanto riguarda il bordo nero, io non lo visualizzo usando Firefox (a meno che non ti riferisca alle bande nere laterali che compaiono in quanto le dimensioni del video sono leggermente diverse da quelle dello spazio a disposizione).
    Ultima modifica di karl94 : 02-06-2014 alle ore 21.47.47

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Beh, la pubblicità la mette YouTube e dubito possa toglierla. Par quanto riguarda il bordo nero, io non lo visualizzo usando Firefox (a meno che non ti riferisca alle bande nere laterali che compaiono in quanto le dimensioni del video sono leggermente diverse da quelle dello spazio a disposizione).
    Ho messo width: 600px; ed ora va bene col bordino di 1px però non si centra nel div nemmeno con margin: 0 auto;.
    Per la pubblicità si può togliere se carico il video nel mio sito, ma non mi conviene.

Predefinito

Ciao,

prova ad inserire l'iframe in un div con text-align:center.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da quellidelcucuzzolo Visualizza messaggio
    Ciao,

prova ad inserire l'iframe in un div con text-align:center.
    Ho trovato 2 soluzioni che danno lo stesso risultato:

<div style="text-align: center;"><iframe…></div>

oppure un margin-left: 14px; nell'iframe

ma penso è meglio la tua così in caso modifico le dimensioni delle colonne laterali, rimane sempre centrato.
    Ultima modifica di gruppoalveo : 02-06-2014 alle ore 22.44.36 Motivo: Aggiunta

Predefinito

Un altro modo per centrare l'iframe è specificare i margini destro e sinistro su auto, e la proprietà display su block. In questo modo non è necessario il div.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Un altro modo per centrare l'iframe è specificare i margini destro e sinistro su auto, e la proprietà display su block. In questo modo non è necessario il div.

Si, forse è meglio il tuo così uso meno codici
    Codice PHP:
    <iframe style="width: 600px; height: 360px; display: block; margin-left: auto; margin-right: auto; border: 1px solid #ccc;" src="https://youtube.com/embed/gFyuz3ERgsI"></iframe>
    Ultima modifica di gruppoalveo : 02-06-2014 alle ore 23.31.24