Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Non vedo immagine sfondo della testata

  1. #1
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito Non vedo immagine sfondo della testata

    Salve, ho provato a mettere una immagine come sfondo nel div testata, e la vedo su Firefox dopo che l'ho salvata nell'editor, ho trasferito poi via ftp la pagina modificata, quì in www.passionepittura.altervista.org , ma al posto della immagine(png) appare solo il colore di sfondo. Chiedo gentilmente come fare perchè l'immagine si veda anche on line(ho fatto deverse prove per verificare che non fosse un prolema di percorso, ma non vedo l'errore). Grazie
    Ultima modifica di passionepittura : 15-05-2014 alle ore 13.12.43

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io nel foglio di stile non vedo un'immagine di sfondo specificata per la testata, ce n'è solo una come sfondo del body, ma il file non è presente.

  3. #3
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ti ringrazio,
    io l'ho inserita e appare caricata su Filezilla, ora vedo che nemmeno l'immagine di fondo del body si vede, mentre sul browser in locale si.

    Metto la riga di codice che ho scritto nel foglio di stile e non capisco perchè non si vede: #testata { background:#acd8ef url(img/ima3.png); }
    Ultima modifica di passionepittura : 15-05-2014 alle ore 13.29.49

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La riga che hai indicato non è presente nel foglio di stile e nemmeno l'immagine. Assicurati di caricare i file corretti nel percorso corretto. Tieni anche conto che c'è differenza tra le maiuscole e le minuscole nei nomi dei file e delle cartelle.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da passionepittura Visualizza messaggio
    Ti ringrazio,
    io l'ho inserita e appare caricata su Filezilla, ora vedo che nemmeno l'immagine di fondo del body si vede, mentre sul browser in locale si.

    Metto la riga di codice che ho scritto nel foglio di stile e non capisco perchè non si vede: #testata { background:#acd8ef url(img/ima3.png); }
    Per utilizzare una immagine come sfondo usa background-image:
    Codice:
    # testata
    { 
    background-image:url("/img/ima3.png");
    }

  6. #6
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ho risolto mettendo background-image e anche sistemando il percorso.

    Ho un dubbio però, perchè prima di pubblicare la pagina, riuscivo a vedere l'immagine-sfondo sul browser anche solo mettendo url("/img/ima3.png"); , e siccome ho cambiato più volte il (!DOCTYPE) , vi chiedo se è possibile che un attributo in html 5 non sia letto dal doctype che ho messo ora, che non è a quanto ho capito quello che fa riferimento all'html 5 . Scusate se la domanda dovesse essere assurda. Grazie per l'aiuto

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, il problema non era la dichiarazione di DOCTYPE, ma mancava proprio l'immagine sul server.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •