Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: non riesco ad inserire un font x il colore del testo HTML

  1. #1
    Guest

    Exclamation non riesco ad inserire un font x il colore del testo HTML

    Vorrei scrivere una parte di un articolo in rosso.. ma il font <font="red"> </font> non funziona.. E NON FUNZIONA NEANCHE IL TESTO PER FAR CLICCARE UN LINK a href per intenderci

    Come posso risolvere?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il tag font è deprecato, devi usare i CSS

  3. #3
    Guest

    Predefinito Ok...

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Il tag font è deprecato, devi usare i CSS
    Ma non c'è un tasto nella compilazione dell'articolo.. k m possa aiutare a mettere delle stringe d formattazione?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si con wordpress si, ma devi usare l'editor in stile Word, non quello avanzato con l'HTML.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    quindi?? fammi un esempio

  6. #6
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Come già detto, occorre utilizzare la proprietà font.
    Codice HTML:
    <span style="font:red"></span>

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    e invece x i link? non ho trovato prp niente su internet.. d html invece lo conosco

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi non funziona.. COME DEVO FARE??? ho il sito.. e nn posso gestirlo con il linguaggio..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Posta il codice in questione e vediamo di aiutarti, così si parla solo in teoria ed è inutile.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    posto tt l'articolo



    Da quando ha fatto conoscere al mondo il concetto di esposizione muscolare, sono nate varie tecniche di allenamento che trovavano giustificazione nelle filosofie dei propri autori.

    Una delle più conosciute nel settore è l'Heavy Duty di Mike Mentzer; la sua teoria di allenamento è semplice: 3/4 SET DI RISCALDAMENTO + 1 SET ALLENANTE con 6-10 ripetizioni, questo ha trovato pareri discordanti negli allenatori di quel tempo, e non solo.
    Questo approccio all'allenamento si differenzia anche per quanto riguarda il concetto di riposo: completo, ovvero oltre una settimana.
    <span style="font.red">Personalmente non adotto mai questo allenamento in quanto è troppo blando e, soprattutto, perché un solo set allenante non da motivo al muscolo di modificarsi e quindi di muoversi verso l'obiettivo.</span>

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Questo non è il codice, a parte gli span, io non riesco a capire che tipo di editor tu stia usando su Wordpress.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    editor? io scrivo direttamente sl sito.. d k parli??

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ho visto che usi Wordpress, e wordpress ha l'editor per scrivere gli articoli, solo che non ho capito se usi un editor HTML oppure con formattazione come questo del forum ad esempio.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Hai scritto "font punto red" invece di "font duepunti red"

    Ma quando scrivi l'articolo con Wordpress basta che usi l'editor in modalità visuale invece che testo e puoi scegliere i colori (e tanto altro) direttamente dal menu. (come nell'immagine qui sotto)


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ecco.. io qst volevo sapere.. COME SCELGO I COLORI??

    P.S forse ho dimetnicato di mettere il body e head di html ecco xkè non legge le stringhe.. xkè io pensavo k le leggesse automaticamente

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Il colore è come in tutti gli editor contrassegnato dalla A

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi mettere del codice devi farlo in modalità Testo (altrimenti il codice viene considerato semplice testo e stampato pari pari nell'articolo)
    In modalità Visuale basta selezionare il testo da modificare e poi scegliere il colore cliccando sulla A del menu (viene mostrata una tavolozza da cui puoi scegliere un colore o crearne uno particolare)

    In questo forum quando scrivi un messaggio se clicchi sulla A del menu puoi scegliere i colori, così in Wordpress:

    Rosso Verde Blu Viola
    Ultima modifica di stefanodurso : 08-01-2014 alle ore 20.49.01

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    e dove sta la A??? cmq a me serve che metto il nome SANDOW e cliccando porta alla pagina che dico io.. cmq nella scelta dell-editor ho scelto qll d mezzo..

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    La A:



    Ma se vuoi aggiungere un link (clicchi sulla parola e ti rimanda ad un'altra pagina) devi usare l'icona per i collegamenti:



    La prima serve per aggiungere un collegamento, la seconda per toglierlo

  20. #20
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Vorrei unirmi a questa discussione visto che è simile a quella che ho creato ieri ma nessuno mi ha risposto, lamquestione è questa:

    Ho sempre usato l' EDITOR AVANZATO DI TESTO per modificare e fare le varie pagine del sito, ma ora che è cambiato vedo che sono cambiate troppe cose e sono cambiate in peggio perchè limitano assai la personalizzazione in fatto di caratteri, colore dimensioni, ecc... ec... insomma anziche facilitarci le cose, voi le avete fatte piu complicate, allora o sono io che non sono capace di usarlo però vorrei sapere come cavolo si cambia il tipo di carattere, il colore e le dimensioni visto che queste funzioni io attualmente non le vedo e mi devo purtroppo arrangiare con il css che però trovo scomodissimo, vi prego facilitateci le cose, non complicatele che gia fare una pagina web è abbastanza complicato e io che sono per le cose facili questo non mi paice per niente.

    Spiegatemi un po come devo gestire i siti da ora in avanti visto che l'unica alternativa è farmi le pagine con un editor offline, il vostro è inutilizzabile per come la vedo io non serve a nulla così.

    ATTENDO RISPOSTE.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Dai un'occhiata a questo plugin: TinyMCE Advanced.
    Pui cambiare font, dimensione, colore, inserire tabelle ecc...

  22. #22
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Dai un'occhiata a questo plugin: TinyMCE Advanced.
    Pui cambiare font, dimensione, colore, inserire tabelle ecc...
    Grazie del suggerimento ma il sito non è sviluppato con wordpress quindi non posso abilitare il plugin. Sarebbe molto comodo avere quelle funzioni, piu o meno tornerebbe all'aspetto funzionale di prima.

    Ti faccio capire meglio cosa solo posso fare:


    è assurdo lavorare con questa roba. Vi prego aiutatemi datemi qualche dritta per semplificarmi le cose perchè non sto giocando, come potete vedere.

  23. #23
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da camillabelle Visualizza messaggio
    Spiegatemi un po come devo gestire i siti da ora in avanti
    impara a mettere tutti gli stili in un foglio css e richiamarlo nelle pagine e applicarlo con qualche class e poco più
    attualmente il tuo codice è inutilmente anzi dannosamente pieno di ripetizioni

  24. #24
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acsocmel Visualizza messaggio
    impara a mettere tutti gli stili in un foglio css e richiamarlo nelle pagine e applicarlo con qualche class e poco più
    attualmente il tuo codice è inutilmente anzi dannosamente pieno di ripetizioni
    Capisco che tecnicamente non è il massimo ma sono riuscito a fare questo grazie all'editor che c'era prima, adesso però le cose le hanno complicate, il problema è che attualmente non posso fare niente di nuovo in poco tempo anche perche mi servirebbe subito funzionante. L'unico modo è cercare per ora di sistemare solo il necessario ma cosi mi viene davvero difficile capire come fare. Ma vabbè in qualche modo mi arrangierò e risolverò.

    Progetterò qualcosa di nuovo per il futuro visto che l'editor è cambiato e non funziona piu come prima.

    GRAZIE.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •