Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Spostare div su due colonne con spazi adeguati

Guest

Post Spostare div su due colonne con spazi adeguati

Salve,
    avrei la necessità di spostare dei div in due colonne nella pagina, ho risolto tentato in questo modo:
    Codice:
    div#id {
    width: 50%;	
    float:left;
    }
    In questo modo si dispongono a due colonne come desideravo però è sorto un problema, vorrei avere lo stesso margine in tutti i box. Infatti se un div è più alto di un'altro, la disposizione si sfasa aumentando il margine nel successivo, vi lascio un'immagine per capire meglio: http://puu.sh/5KwcB.png
    Come vedete vi è un distacco tra i div per il fatto che quello a destra ( se sarebbe il secondo ) è più alto di quello precedente.

Come posso risolvere questo problema?

Guest

Predefinito

Potresti inserire ai 2 div lo stesso class ed impostare il margine in quel class.

Guest

Guest

Predefinito

Grazie ad entrambi.

@dazedandconfused: Ottimo, molto interessante, lo provo immediatamente!

@australiafever: Scusami non ho capito, cosa intendi? La situazione si può ripetere in quanto quei div rappresentavo dei post inviabili da utenti.

Guest

Predefinito

Praticamente tu vorresti fare un layout simile a quello di Google +, Pinterest? Se è così allora lascia perdere il mio post precedente, ci sono 2 vie.

1. Segui il link postato poco sopra (via più semplice)

2. Provi a cercare una soluzione continuando a sperimentare (che non guasta mai), che però è la via più lunga e complessa.

Guest

Predefinito

Sto provando ad utilizzare Masonry, ma vi sono alcuni problemi.
    L'ho inizializzato con jQuery in questo modo:
    Codice:
    var $container = $('#post-container');
    $container.masonry({
      columnWidth: 200,
      itemSelector: '.post'
    });
    Solo che non in tutte le risoluzioni funziona, infatti credo proprio che la proprietà columnWidth lavora in formato px, è possibile agire tarmite percentuale? Oppure vi è un'altra via?

Guest

Predefinito

Risolto eliminando la proprietà ed aggiungendo margini al class .post

Grazie tante!

Tags for this Thread