Vorrei inserire in una pagina html un video in formato wmv (in stile youtube, cioè in modo che un player integrato permetta di riprodurlo), è possibile farlo in maniera compatibile con tutti i browser e sistemi operativi?
Vorrei inserire in una pagina html un video in formato wmv (in stile youtube, cioè in modo che un player integrato permetta di riprodurlo), è possibile farlo in maniera compatibile con tutti i browser e sistemi operativi?
Ho usato questo codice:
ma quando carico la pagina mi diceCodice PHP:
<object id="MediaPlayer" width="192" height="190" type="video/x-ms-asf">
<param name="FileName"value="videofilename.wmv">
<param name="autostart" value="false">
<param name="ShowControls" value="true">
<param name="ShowStatusBar" value="false">
<param name="ShowDisplay" value="false">
<embed type="application/x-mplayer2" src="videofilename.wmv"
width="192" height="190" ShowControls="1" ShowStatusBar="0" ShowDisplay="0" autostart="0" />
</object>
Si tratta di un problema di codice mio o la causa è il formato wmv?Per visualizzare questo contenuto è richiesto un plugin.
Devi installare sul browser il plugin di windows media palyer
Ci sono formati video che invece vengono riprodotti senza bisogno del plugin aggiuntivo? Perche' in questo caso convertirei il video nel formato piu' "portabile"
Ecco qua: http://caniuse.com/#search=video%20format tabella di compatibilità relativa ai formati supportati dai vari browser, da riprodurre nativamente con l'elemento HTML video.
Grazie mille ad entrambi, ho scelto MPEG-4/H.264.
Il codice da usare è il seguente vero?
ma quindi devo caricare il video sia come file mpg che come file ogg?Codice HTML:<video width="320" height="240" controls> <source src="movie.mp4" type="video/mp4"> <source src="movie.ogg" type="video/ogg"> Your browser does not support the video tag. </video>
Puoi includere il video in più formati, ma anche uno solo. La possibilità di più formati permette la fruizione ad un pubblico più ampio (chi non supporta un formato ha un'altrenativa).
solo se stai usando html5 come doctype
la fraseva sostituita con un contenuto alternativo oppure con un link al file videoYour browser does not support the video tag.
altrimenti indica superficialità e/o mancanza di professionalità