Ho deciso di aggiornare il blog realizzando una home page con 3 blocchi posizionati a partire dall'alto a dx uno e sotto l'altro , che contengono a loro volta delle immagini che vengono allineate all'interno dei blocchi sfruttando la proprietà: float:right. A loro volta le immagini quando attivate rimandano a delle nuove pagine target="blank" , dove si possono visualizzare tutte le foto. Per le pagine attivate dalla home page ho utilizzato il medesimo css creato per la home page, con l'unica modifica di aver raggruppato le dichiarazioni relative ai 3 blocchi di immagini in un unico testo sfruttando le classi:

.img-medium, .img-medium1, .img-medium2 {
width:auto;
height:110px;
float:right;
vertical-align:baseline;
background-color:#121212;
border:1px solid #000000;
padding:0px;
margin-right:0px;
margin-left:0px;
top:0px;
}
E arrivo al problema: la prima riga di immagini .img-medium è insensibile ai valori assegnati a :widht e height. E questo problema pare compromettere anche il corretto allineamento di tutte le immagini. Ho fatto diverse verifiche senza trovare soluzione.
Per ora le immagini nella home page che attivano i link sono: 1°colonna -1°foto a dx (lato di chi guarda) e 2 colonna 4° foto partendo a contare da dx

Grazie in anticipo per i suggerimenti