Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Sfondo footer a tutta pagina

  1. #1
    zyro non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-05-2010
    Messaggi
    105

    Predefinito Sfondo footer a tutta pagina

    Salve a tutti,
    sto realizzando un sito per un cliente e avevo intenzione di impostare il footer in una maniera diversa dal mio solito.
    Di solito imposto il footer della stessa grandezza del contenuto, lasciando il body visibile ai lati, ma questa volta volevo fare in modo che il footer riempisse per intero con il suo sfondo la pagina da destra a sinistra e anche in basso.
    Il problema è che impostando i CSS con width 100% mi rimane lo stesso un bordino di pochi pixel ai lati e sotto dove si vede lo sfondo del body.

    Qualche soluzione in merito?
    PS (per spiegarmi meglio avrei il link di un sito da postare che ha il footer impostato come vorrei farlo io, ma non voglio fare pubblicità se non è permesso)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi indicare anche l'indirizzo (o perlomeno il codice, anche parziale) della pagina in questione?

  3. #3
    zyro non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-05-2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Questo è uno dei siti che ho trovato che sfrutta il footer a piena pagina
    http://www.runtastic.com/?fb_action_...ref_map=%5B%5D

    Si può realizzare una cosa del genere con i CSS? Credo di sì, ma come? Ci ho provato assegnando uno sfondo ripetuto in orrizzontale al div del footer e assegnando allo stesso un width del 100% ma mi lascia sempre un paio di pixel per lato (e anche sotto) in cui vedo lo sfondo del body anziché quello del footer... e se do un valore anche del 101% mi compare lo scrolling orizzontale

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, probabilmente è dovuto al fatto che i browser di default impostano dei margini e/o padding che non sono nulli. Per sicurezza devi annullarli, sia sull'html che sul body:
    Codice:
    html, body {
        margin: 0;
        padding: 0;
        border: 0; /* Non so se questo è necessario, ma per sicurezza ce lo metterei */
    }

  5. #5
    zyro non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-05-2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Grazie Noktalk, è proprio la soluzione che cercavo.

    Non avevo minimamente pensato alle impostazioni di base sui margini dei browser, mi stavo concentrando esclusivamente sul footer.

    Problema risolto, ancora grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •