Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Cerco Dritte per proteggersi da furti di materiale sul sito

  1. #1
    X19Luca86X non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    28

    Predefinito Cerco Dritte per proteggersi da furti di materiale sul sito

    Salve ragazzi,

    scrivo per avere qualche dritta o consiglio su come ridurre almeno in parte i furti e la copia del materiale che posto sul sito creato da me, quindi penso di poter dire che sia materiale di mia proprietà.

    Molti furbi, invece di indirizzare le persone sul mio sito e raccogliere il materiale, copiano i codici sorgenti delle mie pagine e le postano sui loro siti, in modo che gli utenti vadano da loro e ne traggano vantaggio. Inutile che vi dica il traffico che perdo.

    A parte avvisare che tutti i diritti sono riservati, che è vietata la copia totale e parziale senza il mio permesso del materiale presente sul sito, cosa posso fare? Vorrei almeno bloccare il tasto destro del mouse, anche se servirebbe a poco dato che tutti i browser ormai hanno le console di analisi.

    Con alcuni di questi furbi (non italiani) ci ho già parlato, alcuni si sono dimostrati assolutamente collaborativi e scusati per i problemi arreccati al mio sito, con altri parassiti proprio non cè verso, vengono a dirti che il materiale è pubblico e loro ne fanno ciò che vogliono. Roba da matti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    È la stessa domanda che chiesi qualche settimana fa, e purtroppo mi è stato risposto che non si può fare niente.

  3. #3
    X19Luca86X non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    28

    Predefinito

    è allora mouse in mano, esercito di seguaci alle spalle e via di segnalazioni a raffica contro questi parassiti finchè non chiudono baracca. E che cavolo, uno passa l'intera giornata per creare del buon materiale, arrivano i furbi di turno con 2 click copia e incolla in 2 minuti hanno tutto il tuo lavoro sui loro server.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Esatto, mi fa imbestialire anche a me.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Se si tratta di immagini, usate un watermark.
    Se si tratta di script js, potete cercare di renderlo illeggibile (o meglio, non modificabile), ad esempio con un sito come questo (base 62 encode). Quest'ultima parte ovviamente è facilissimamente invertibile. Però la gente che copia codici a sé stante, significa che sa troppo poco per poter invertire il processo.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •