Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema con il position dell'immagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con il position dell'immagine

    Nel mentre che creavo una pagina per il mio sito, ho inserito un'immagine che mi da un problema fastidioso:
    L'immagine in questione, inserita dentro un blocco (li) mi si sovrappone agli altri blocchi sottostanti.

    Secondo me il problema sta nel position dell'immagine ma non saprei dove cambiare..

    Il sito in questione è questo

    Ringrazio in anticipo per l'aiuto..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ma dove vorresti che si posizionasse? position:absolute; left:200px; top:100px con questi attributi css posizioni un elemento prendento le misure all'interno del documento setesso senza l'obbiligo gerarchico che ne deriva dagli elementi... spero di esserti stato utile ciao
    Ultima modifica di gmda : 18-06-2013 alle ore 14.41.58

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    preaticamente voglio che l'immagine occupi lo stesso spazio che dovrebbe occupare un testo e con ciò mi si dovrebbe allungare pure il blocco rettangolare formato con il "li" solo che mi si sovrappone agli altri blocchi.. Non so se mi hai ancora capito S:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non so se ho capito, ma hai già provato con overflow:auto?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non so se ho capito, ma hai già provato con overflow:auto?
    Non succede nulla.. mi rimane sempre sopra gli altri blocchi

    c'è un altro modo per caso di ottenere un allineamento a destra?
    Ultima modifica di matty3197 : 18-06-2013 alle ore 17.35.29 Motivo: aggiunta

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matty3197 Visualizza messaggio
    preaticamente voglio che l'immagine occupi lo stesso spazio che dovrebbe occupare un testo e con ciò mi si dovrebbe allungare pure il blocco rettangolare formato con il "li" solo che mi si sovrappone agli altri blocchi.. Non so se mi hai ancora capito S:
    ma che unita di misura hai usato per i blocchi se usi px , pt cm ecc... può succedere che si sovrapponghino un'altro suggerimento che posso darti e di usare il % che dimensiona i blocchi percentualmente rispetto il documento... tipo il blocco testo altezza 50% larghezza 50% uguale per il blocco dell'mmagine...
    Ultima modifica di gmda : 18-06-2013 alle ore 17.57.27

  7. #7
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Codice:
    li {
        overflow: hidden;
    }
    ps comincia a studiare che quel codice sorgente fa male agli occhi

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Finalmente ho risolto.. avevo sbagliato a posizionare overflow:auto ...

    Problema risolto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •