Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: cerco codice simile allo spoiler

  1. #1
    Guest

    Predefinito cerco codice simile allo spoiler

    Ciao a tutti,

    sto tentando di inserire in una mia pagina internet un codice html tipo spoiler a differenza che, al momento del click lo spoiler compaia sopra il pulsante ma non ci riesco.

    ESEMPIO:
    come tasto da cliccare vorrei un immagine che al momento del click compaia un riquadro (tanto per chiarire le idee: come il pulsante start in windows)

    E' possibile fare una cosa del genere?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,298

    Predefinito

    Potresti usare javascript:

    Codice HTML:
    <button onClick="document.getElementById('spoiler_1').innerHTML = 'Contenuto dello spoiler';">Spoiler</button>
    <div id='spoiler_1'></div>
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non funziona, dopo averlo aperto non si chiude.

    Ma io non lo vorrei così, vorrei fare in modo che premendo sull' immagine (al posto del bottone) compaia una finestra al di sopra dell' immagine proprio come il pulsante start (di windows) e il suo menu.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,298

    Predefinito

    È sufficiente mettere il bordo e magari un colore di fondo al div "spoiler_1", per renderlo uguale allo start di windows.

    Per farlo anche chiudere, prova a farlo da solo. Non devi fare altro che sostituire il testo con una stringa vuota. Quindi, invece di scrivere "contenuto dello spoiler", ci scrivi "".

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io penserei a qualcosa tipo questo ma da attivare non al passaggio del mouse ma al click.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @simpleticket
    Grazie, un po' di tempo fa volevo fare una cosa del genere ma ho abbandonato perchè non avevo trovato niente.
    Grazie 1000 ancora.

    @alemoppo
    Non riesco a farlo nascondere ho provato come mi hai detto tu ma non va. Perchè?
    Codice:
    <div id='spoiler_1'></div>
    <button onClick="document.getElementById('spoiler_1').innerHTML = 'Contenuto dello spoiler';">Spoiler</button>

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,298

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matmax Visualizza messaggio
    Non riesco a farlo nascondere ho provato come mi hai detto tu ma non va. Perchè?
    Codice:
    <div id='spoiler_1'></div>
    <button onClick="document.getElementById('spoiler_1').innerHTML = 'Contenuto dello spoiler';">Spoiler</button>
    Scusami, ma cosa hai cambiato dal quello che ti ho dato prima? A me sembra identico...

    Comunque ecco:

    Codice HTML:
    <div id='spoiler_1'></div>
    <button onClick="document.getElementById('spoiler_1').innerHTML = (document.getElementById('spoiler_1').innerHTML.length > 0)?'':'Contenuto dello spoiler';">Spoiler</button>
    ..per renderlo "a finestra" dai un bordo (e anche uno sfondo) al div "spoiler_1" con il css...

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie funziona.

    Per sbaglio ho postato il codice senza modifiche

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    il codice funziona, però ho scoperto che non va bene per quello che dovrei fare.

    Vorrei fare esattamente la funzione del pulsante start in windows.

    Il bottone dovrebbe essere in basso alla pagina e premendolo dovrebbe aprirsi una finestra con i vari link

    Help me!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se usi google, risorse ce ne sono.

    Prova a vedere questo oppure questo o ancora questo.
    Ultima modifica di simpleticket : 04-09-2011 alle ore 15.45.27

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io vorrei semplicemente un pulsante che mostra/nasconde un div nascosto, comunque grazie 1000 se non trovo altro analizzero i file da te linkati

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matmax Visualizza messaggio
    io vorrei semplicemente un pulsante che mostra/nasconde un div nascosto, comunque grazie 1000 se non trovo altro analizzero i file da te linkati
    Scusa ma che ne sai che tra quelle risorese non ci sia quello che cerchi?

    EDIT:
    Io penserei a:

    1. creare un div da posizionare in maniera assoluta in basso, a fondo pagina contenente il pulsante;
    2. creare un div da posizionare, sempre in maniera assoluta, ma con un margine basso in modo da essere sopra il primo, e contenente l'elenco dei link che compongono ilo menu, invisibile.
    3. nascondere il div 2 e farlo visualizzare/nascondere al click sul pulsante. (Se usi jquery puoi usare .toggle() per far ciò).
    Ultima modifica di simpleticket : 04-09-2011 alle ore 17.47.59

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Mi potreste gentilmente spiegare come si fa al posto che gli spoiler compaino in altro compaino verso il basso perpiacere il base al codice che ha messo alomoppo?
    <div id='spoiler_1'></div>
    <button onClick="document.getElementById('spoiler_1').inne rHTML = (document.getElementById('spoiler_1').innerHTML.le ngth > 0)?'':'Contenuto dello spoiler';">Spoiler</button>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •