Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Guestbook in una pagina diversa

Guest

Predefinito Guestbook in una pagina diversa

Salve a tutti,
    sono alle prime armi con il sito, per cui non riesco a capire come fare per creare un guestbook per i commenti dei lettori ai miei articoli, inserendolo in una pagina nuova. Quello che vorrei è mettere un link "Commenti" sotto ogni articolo che rimandi ad una pagina dove poter inserire i commenti. Ovviamente tale pagina deve essere diversa per ogni articolo.
    Attualmente il guestbook è presente sotto l'articolo, occupa abbastanza spazio e non mi piace molto.
    Cosa mi suggerite di fare? Spiegatemi con termini non tecnici perchè sono una frana.

Grazie!!!

Questo è il mio sito: http://soldisaldi.altervista.org
    Ultima modifica di soldisaldi : 05-11-2012 alle ore 21.49.05

Guest

Predefinito

Per permettere che una persona commenti, serve la conoscenza di PHP.

Guest

Predefinito

Eh... bel problema... non è quindi possibile? Devo lasciare i commenti sotto ogni articolo? che brutto..

Guest

Predefinito

Guardando il tuo sito, tu usi i commenti che ti offre altervista, per fare quello che dici te ti serve conoscere PHP, basta studiarlo.

Guest

Predefinito

Cioè?? Dimmi dove e cosa devo fare.. conosci qualche link? Non saprei da dove iniziare.

Guest

Predefinito

Inizia da questo

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Io ti consiglierei una strada più semplice: abbandonare AlterPages e provare WordPress. Anche perché integrare un intero sistema di commenti e notizie da zero all'interno di AlterPages è piuttosto complesso, perché reinventare ciò che è già disponibile gratuitamente?

Guest

Predefinito

Anche questa è un'idea, però imparare PHP non guasta mai.

Guest

Predefinito

Non capisco, con Wordpress cosa succede? devo rifare il sito? Spiegatemi vi prego, ho conoscenza zero in merito|
    Grazie cmq per i suggerimenti.

Guest

Predefinito

Per passare a Wordpress devi andare nel pannello di controllo, ma non penso tu debba rifare il sito, ma semplicemente ti converte la piattaforma da alterpages a Wordpress.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Se passi a WordPress devi ricreare tutti i contenuti. Per questo devi deciderti quanto prima: se rimani con AlterPages e le sue limitazioni e dovessi poi pentirti in futuro di tale scelta avrai più contenuti da trasferire, se decidi ora di cambiare avrai certamente meno lavoro da fare.
    WordPress è un CMS, un sistema che ti permette di pubblicare articoli e organizzarli e che permette agli utenti di commentarli, lo puoi inoltre personalizzare come preferisci usando i diversi temi e i plugin a disposizione.