Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Fissare immagini ed usare font personalizzati [era: Aiutino piccolo piccolo! :)]

Guest

Predefinito Fissare immagini ed usare font personalizzati [era: Aiutino piccolo piccolo! :)]

Salve a tutti,

oggi volevo chiedervi 2 informazioni...

1) è possibile bloccare l'immagine e quando scendo con il mouse le immagini rimangono ferme e il testo scorre verso il basso?

2) come faccio ad impostare un carattere come ad esempio il "BatmanForeverAlternate" che possa vederlo sia io che l'altra persona?

Grazie

Guest

Predefinito

Per bloccare l'immagine intendi il background?

Se la risposta è si devi aggiungere questo

Codice:
    #container {background-attachment:fixed
    }
    Ovviamente al posto di #container metti l'id associato allo sfondo.

Per la seconda domanda, sei obbligato ad usare il font-face.

Guest

Predefinito

No il mio problema sono due immagini che dovrebbero stare ai lati come qui: http://terraria.wikia.com/wiki/Crafting ;
    Ho già provato con font-face ma a me si vede però su un altro pc non si vede... :(
    Ultima modifica di likemt2 : 04-09-2012 alle ore 14.51.28

Guest

Predefinito

Scusa, per mettere 2 immagini come nel sito che hai postato, hai 3 modi.

1. Crei una sfondo di background con ai lati quelle 2 immagini (metodo più semplice)

2. Tramite uno script javascript disponi quelle immagini ai lati

3. tramite i CSS3 li disponi ai lati. esempio guida (Sfondo multiplo)
    Ultima modifica di australiafever : 04-09-2012 alle ore 16.53.04

Guest

Predefinito

Il comando per inserire un font preciso in un sito si chiama @font-face (che è diverso dall'attributo face che puoi dare a font in HTML). Devi caricare il font che scegli sul sito, convertirlo in diversi formati... non è proprio una passeggiata. Fai una ricerchina su Google per capirne un po' di più. Se sei fortunato, c'è il sito Font squirrel che ha già dei pacchetti pronti all'uso di alcuni font carini (con tanto di codice CSS già scritto).