Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Consigli tecnici per menų drop-down

  1. #1
    Guest

    Predefinito Consigli tecnici per menų drop-down

    Salve a tutti,

    Sto creando un sito web per la mia band e mi piacerebbe creare un menu drop down di questo tipo: http://newglads.altervista.org/img.jpg

    Cioč che una volta passando sul link, sotto appaiano altre due voci di menu. Ovviamente le voci sono un'immagine in trasparenza, per ovvie ragioni, non sono semplice testo.

    Ho fatto diversi tentativi e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione semplice ma efficace. Ovviamente vorrei utilizzare html/css, se possibile!

    Qualcuno di voi puō aiutarmi? :)

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Quali sarebbero le "ovvie" ragioni per avere un'immagine?

    Per mostrare qualcosa al passaggio del mouse puoi usare :hover.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Le "ovvie" ragioni erano quelle di avere un pulsante con lo stile che pare a me: century gothic, giusta grandezza, ecc.

    Comunque sė, il mio problema non era tanto mostrare qualcosa al passaggio del mouse. Quello che non riesco a fare - per ignoranza, altrimenti non sarei qui a chiedere ;) - č fare in modo che appaiano altre voci menu posizionate in quel modo.
    Ultima modifica di newglads : 13-05-2012 alle ore 17.36.29

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da newglads Visualizza messaggio
    Le "ovvie" ragioni erano quelle di avere un pulsante con lo stile che pare a me: century gothic, giusta grandezza, ecc.
    Uhm, con font-face non otterresti lo stesso risultato, senza immagini?

    Citazione Originalmente inviato da newglads Visualizza messaggio
    Comunque sė, il mio problema non era tanto mostrare qualcosa al passaggio del mouse. Quello che non riesco a fare - per ignoranza, altrimenti non sarei qui a chiedere ;) - č fare in modo che appaiano altre voci menu posizionate in quel modo.
    Puoi costruire il tuo menų come una lista di liste. Poi posizioni le sottoliste relativamente agli elementi della lista (il menų) principale. All'incirca:

    Codice:
    UL.menu LI { position: relative; }
    UL.menu UL { position:relative; top: 30px; }
    UL.menu LI { float: left; /* etc, normale menų orizzontale */ }
    Se serve provo a prepare un esempio pių completo.
    Ultima modifica di dreadnaut : 13-05-2012 alle ore 18.14.44 Motivo: fix bbcode

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •