Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ottimizzare sito web per gli smartphone

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ottimizzare sito web per gli smartphone

    Ho da poco attivato l'account altervista. Ho caricato le mie pagine html e volevo sapere come configurare il sito se la connessione avviene tramite uno smartphone.
    Vorrei che il sito riconoscesse se il dispositivo è un semplice computer o uno spartphone e quindi a seconda di uno dei due, presenta la pagina html standard se è un normale computer o la pagina ottimizzata per lo smartphone se è un dispositivo cellulare. Come fare?
    Ultima modifica di freenas : 27-04-2012 alle ore 20.39.37

  2. #2
    nicolobissacco non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-10-2011
    Messaggi
    30

    Predefinito

    lo puoi fare con il css mettendo la direttiva media=handheld ma i telefoni android e iphone non la leggono e visualizzano comunque il css relativo al computer.
    devi utilizzare il php per riconoscere se è un telefono o un pc

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dipende, cosa dovresti ottimizzare? Quali sono per te le differenze tra i due tipi di dispositivo?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    la differenza che non voglio far notare è che per lo piò gli accessi al mio sito verranno effettuati tramite dispositivi portatili, smartphone in primis, e le pagine che ho creato sono molto difficili da visualizzare con schermi piccoli. Certo c'è lo zoom però non ti da la visione completa della pagina, quindi vorrei fare in modo che il sito riconosca se è si è connesso uno smartphone o un computer
    Ultima modifica di freenas : 01-05-2012 alle ore 23.54.37

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si può usare anche il Java in comune con il CSS (credo)
    Ti consiglio di guardare QUI, mi sembra che nella parte iniziale ne parla...

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ecco, dunque a te importa discriminare i dispositivi in base alla dimensione dello schermo, giusto?
    Puoi benissimo preparare due (o più) fogli di stile, che contengono le regole e le proprietà per adattare il layout del tuo sito alle diverse dimensioni dello schermo. Puoi benissimo usare le Media Queries.
    Noto che però il tuo sito è realizzato con un programma WYSIWYG, se è questo che desideri modificare te lo sconsiglio.

    Citazione Originalmente inviato da mathis Visualizza messaggio
    Si può usare anche il Java in comune con il CSS (credo)
    Ti consiglio di guardare QUI, mi sembra che nella parte iniziale ne parla...
    Non starai mica confondendo il Java con Javascript, vero?
    Ultima modifica di karl94 : 02-05-2012 alle ore 00.08.28

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •