Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Slide appare diverso in ogni browser [era: Importante - Aiutatemi per favore]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Slide appare diverso in ogni browser [era: Importante - Aiutatemi per favore]

    Ciao ragazzi... mi sono accorto poco fa che la visualizzazione del mio sito cambia in base a dove lo apro... nel senso:

    Io uso google chrome, e ho impostato la pagina (la grafica) del mio sito visualizzandola con google chrome.

    nella home ho messo uno slider con delle dimensioni scelte da me. tramite l'html.

    Adesso non riesco a capire come mai aprendo il mio sito con mozilla firefox e con internet explorer la visualizzazione cambia O_O PERCHEEEEEEEEEE' ???

    non capiscooooo

    cioè lo slider che ho nella home mi si vede più grande in mozilla e in internet explore. mentre in google chrome si vede come lo avevo impostato io... eppure le impostazioni sono sempre le stesse 180x400 non cambiano... cambia solo la visualizzazione in base a dove apro il sito. come maiiii??

    - c'è qualcosa che posso fare???
    - qualche rimedio a questo mio problema esiste?

    per me questo è un problemone perchè mi manda a quel paese tutta la grafica che ho creato.

    per favore AIUTATEMI :(

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi vedere le impostazione dei vari browser, comunque per evitare questo c'è un modo e si può correggere con le dimensioni che hai impostato nel codice... se mi dai il link del tuo sito vedo se posso esserti utile :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mathis Visualizza messaggio
    Devi vedere le impostazione dei vari browser, comunque per evitare questo c'è un modo e si può correggere con le dimensioni che hai impostato nel codice... se mi dai il link del tuo sito vedo se posso esserti utile :)
    il sito in questione è un altro ma sto facendo esperimenti su questo http://www.atuttogioco.altervista.org/

    comunque il concetto resta lo stesso (lascia perdere le immagini nello slide le ho messe per provare) cmq ho utilizzato questo slide dal sito vuvox molto semplice da usare e molto carino a mio avviso.. però ho riscontrato il problema di visualizzazione.. quello che spiegavo prima.. quando apro il sito con un browser diverso dal Chrome lo slide mi appare diverso nelle dimensioni ... puoi aiutarmi?

    grazie in anticipo spero tu riesca a trovare la risposta che cerco.. altrimenti mi vedo costretto ad utilizzare lo slide base di altervista che non mi piace molto anche perchè non riesco a modificarne la dimensione... non so da dove si modifichi (sempre se si può) e volevo anche cambiargli colore (manualmente sempre se si può, cioè dargli il colore che voglio io esempio pratico #ff0000)

    Mi sono appena accorto che il sito vuvox quando metto l'html mette come predefinite le dimensioni (height="400) io ho cambiato quel valore dal sito stesso di altervista tramite l'edit e ho messo height="180... può essere che avendolo cambiato in Chrome io lo vedo piu piccolo in Chrome mentre negli altri browser appare come da predefinito dato dal sito vuvox e cioè height="400???

    come posso fare?
    Ultima modifica di Atuttogioco : 04-05-2012 alle ore 22.07.25

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Le misure ovunque le cambi rimangono le stesse, comunque se pubblichi le porzioni di codice interessate credo di poterti aiutare, così mi viene un po difficile anche spiegarti...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho dato un occhiata a questo sito e spero che l'altro non sia uguale, ovvero, in questo sito non hai l'autorizzazione per cambiare il codice HTML e rischieresti la cancellazione di tutto ciò che hai modificato...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mathis Visualizza messaggio
    Ho dato un occhiata a questo sito e spero che l'altro non sia uguale, ovvero, in questo sito non hai l'autorizzazione per cambiare il codice HTML e rischieresti la cancellazione di tutto ciò che hai modificato...

    In che senso non ho l'autorizzazione??? io non la sapevo sta cosa... come dovrei fare allora per personalizzare il mio spazio?? alcune cose non si possono aggiungere dall'edit del sito .. devo aggiungerle per forza di cose dall'html ad esempio il rating delle stellette di valutazione... su quello ci sto ancora studiando ma bisogna dargli dei valori dall'html.. se non posso toccarlo non posso mettere nel sito tante di quelle cose che vorrei mettere...

    comunque sia il sito in questione è un altro ma è uguale a quello da te linkatomi .. sempre creato con altervista quindi non so come dovrei fare per non buttare via tutto il lavoro fatto fino ad ora.. e da piu di un mese che ci lavoro è la mia prima esperienza nella creazione di un sito e mi sta piacendo molto :) .. ho moltissime cose da imparare..

    comunque il codice dello slide (vuvox) che ho inserito nell'html è questo

    <object width="100%" height="180"><param name="allowFullScreen" value="true" /><param name="flashvars" value="showMenu=false&clickToStart=true"/><param name="movie" value="http://www.vuvox.com/collage_express/collage.swf?collageID=0570bc58c7"/><embed src="http://www.vuvox.com/collage_express/collage.swf?collageID=0570bc58c7" flashvars="showMenu=false&clickToStart=true" allowFullScreen="true" type="application/x-shockwave-flash" width="100%" height="400"></embed></object>

    l'height originale è questo height="400"

    comunque mi sono accorto poco fa che aprendo il mio sito con Internet explorer le scritte si vedono leggermente piu grandi .. e mi sposta di conseguenza gli elementi sottostanti leggermente in basso... forse è quello il problema (ogni browser visualizza le scritte in misure leggermente differenti anche se mi sembra molto strano)... infatti lo sfondo creato ad hoc da me va a farsi benedire xkè gli elementi come ad esempio il youtube scende di qualche pixel in basso e il riquadro da me creato come sfondo si vede.. un risultato poco gradevole... QUANTO invidio quei maghi dell'html che creano e sanno fare tutto xD io sono allo 0,1% di conoscenza ancora
    Ultima modifica di Atuttogioco : 05-05-2012 alle ore 14.34.33

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non so se il codice che t ho dato sia quello che cercavi... è il codice che da il sito vuvox da inserire nell'html.. io l'ho solo ricopiato una volta creata la galleria dello slide... mi sto preoccupando per ciò che dicevi prima riguardo l'autorizzazione che non ho e rischio la cancellazione... che dovrei fare??? io non lo sapevo... centra qualcosa il copyright??

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Per creare un nuovo sito devi creare l'intero script pagina, per fare ciò, vai sul pannello di controllo, gestisci file e li ti crei le varie pagine, se non sai come fare casomai ti spiego meglio.

    Comunque per le immagini dovresti usare il CSS, magari crearti un template esterno in modo che (dovrebbe) con qualsiasi browser lo apri le "caratteristiche" non cambiano (es. centratura, distanze,...).

    PS: dovrebbe essere così xD

    Comunque tranquillo, nessuno è nato già istruito, io mi sto impegnando ad imparare, e non pensare che ho tutte ste grandi conoscenze. xD

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •