Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Errore visualizzazione carattere ed altro

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore visualizzazione carattere ed altro

    Buongiorno,
    sul sito che ho implementato è riportato nel centro della pagina index e delle altre il nome della manifestazione.
    Questo nome è stato scritto utilizzando il font di caratteri "University"; mentre, però, nella visualizzazione col mio editor si vede correttamente, dopo averlo inserito sui vs server, invece, tale carattere non viene visualizzato.
    Volevo, poi, chiedere perchè utilizzando uno scroll di foto realizzato con il tag <marquee> me ne fa vedere soltanto 4 o 5 anzichè le 20-25 caricate.
    Grazie per la disponibilità.
    Antonio

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    In generale, il sito è scritto in un modo un po' fragile, ed avrà probabilmente svariati problemi di layout e funzionalità. Non so quale editor tu abbia usato, ma se ne hai un altro, è meglio

    Per quanto riguarda il font, il tuo editor può usare il font perché questo è installato sul tuo computer, ma se non lo rendi disponibile via server, non è possibile visualizzarlo. Puoi trovare più informazioni sull'uso di font personalizzati sul web cercando font-face e web fonts su google.

    Per i marquee, io ho contato ben più di cinque foto. Magari dipende dal browser in uso. Marquee è però uno di quei metodi "un po' così" —a volte funziona, ma meglio non farci affidamento.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta rapida.
    Ho utilizzato Wysiwyg web builder come editor.
    Cercherò di risolvere il problema del testo seguendo il tuo consiglio, mentre per il testo scorrevole dovrò documentarmi meglio.

    Antonio

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Per il font, posso suggerirti anche questo sito, utile per creare tutti i file necessari alla visualizzazione di un font online.

    http://www.fontsquirrel.com/fontface/generator

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie molte, lo esplorerò con interesse

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Ah, altra cosa: l'immagine del sassofono nella pagina introduttiva è 1.4MB, forse ti conviene rimpicciolirla.

    Inoltre, il visitatore medio cliccherebbe sulla scritta, che non è un link, invece che sull'immagine di sfondo. Aggiungi magari un link... oppure togli la pagina introduttiva del tutto, non è una gran pratica averla, e rallenta solo i visitatori

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Per il font, posso suggerirti anche questo sito, utile per creare tutti i file necessari alla visualizzazione di un font online.

    http://www.fontsquirrel.com/fontface/generator
    Scusate se m'intrometto... pure io ho dei problemi con i font...ovvero vorrei fare una pagina che si basi su quel font, viene richiamato nei testi grafici delle fimmagini e cose varie... oltre che nelle partecipazioni. Il mio problema è che non posso cambiarlo ed ingenuamente ho pensato...se lo do io non posso sbagliare, ma non è fattibile. Ho guardato il link che hai dato ad Antonio, ho fatto la procedura con il mio font che voglio e adesso? come posso fare per metterlo all'interno della mia pagina?

    grazie e ciao
    Ps: scusa gli errori ortografici, ma non li vedo per la dislessia!

    giovanni!

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Ti basta caricare i file creati dal generatore sul tuo sito, e poi aggiungere un riferimento nel css.

    All'inizio del css va incluso il foglio di stile relativo al font che hai caricato, e.g.
    Codice:
    @import url('fonts/museo-sans/stylesheet.css');
    In quel file trovi anche il nome (font-family) che devi utilizzare per richiamare il tuo font, che puoi assegnare nel tuo css come faresti normalmente:
    Codice:
    h1,h2,h3,h4,h5,h6 { font-family: "MuseoSans500", sans-serif; font-weight: normal; }

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •