Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sito fotografo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito fotografo

    Ciao a tutti.. Preciso che come webdesigner sono un cane. Sono un fotografo e sto provando a farmi il sito da solo
    Di grafica un pò ci capisco utilizzando costantemente photoshop.
    Il procedimento da me utilizzato è il seguente: Grafica con photoshop, nel quale ho diviso poi il layout in tante immagini.. es: header, body, footer, background..

    Ora non capendo quasi nulla di html, ed assolutamente niente di css, mi affido a dreamweaver per il codice
    Ma la mia domanda è questa. Vorrei che l'header (nel quale ho il mio nome, ed il menu) rimanessero costanti durante la navigazione. Intendo dire vengano caricati una volta sola senza ripartire col caricamento ogni volta che si cambia pagina. In questo modo potrei mettere una canzone nell'header senza che si stoppi ogni volta che si cambia pagina.. In pratica cambierebbe solo il body..
    In che modo potrei fare? Per favore, vi prego di trattarmi come fossi un assoluto incapace, xchè ci capisco davvero poco di codici e quant'altro.
    Ciao e grazie a tutti :)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema è che fatto così il sito non ha niente testo, i pochi testi presenti sono immagini e dunque inutilizzabili da parte dei sistemi automatici come i motori di ricerca. Perché non ti affidi ad un CMS (visto anche che il codice che vedo sul tuo sito è piuttosto antiquato)? Ti potrebbe interessare ZenPhoto e l'account AlterGallery, li hai mai provati?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    inanzitutto grazie per la risposta... l'attuale sito che vedi in realtà lo sto cambiando.. ma a parte per la grafica, dal punto di vista codice non cambierà granchè xchè sto usando lo stesso procedimento. Grafica con ps, e codice con dw.
    Vengo ora a conoscenza di questi cms, e facendo una breve ricerca su internet mi pare di capire che offrano themeplates e gallerie fotografiche?
    Ma come funzionano esattamente?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    cmq purtroppo ho bisogno di qualcosa di professionale. Almeno dal punto di vista grafico.
    Una volta finito il sito andrà su un host a pagamento col mio nome.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    ZenPhoto è un CMS per creare gallerie fotografiche, non so dirti di più poiché non lo conosco. AlterGallery è un tipo di account che puoi avere su AlterVista, c'è installato ZenPhoto e hai a disposizione infinito spazio, infinita banda e nessuna spesa per il database.
    Ti consiglio di provare con un account AlterGallery, se desideri mantenere lo stesso indirizzo puoi effettuare il passaggio dal pannello di controllo, oppure puoi aprire un altro account per vedere se ti soddisfa.

    Se desideri qualcosa di professionale dovresti rivolgerti ad un professionista.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    eh lo sò perfettamente.. magari potessi, ma le vacche grasse sono finite, e come si suol dire chi fa da se fa per tre..
    Quindi devo arrangiarmi in qualche modo con le mie risorse e conoscenze
    Non sto cercando di fare un sito in flash complicato e dinamico. Giusto un buon sito, graficamente accattivante, e con qualche galleria fotografica

    ritornando alla mia prima domanda.. per fare una cosa del genere come potrei intervenire? Ovvero, non ricaricare l'header ad ogni cambio di pagina?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai due possibilità: usare i frame (soluzione antiquata) o l'oggetto XMLHttpRequest (tecnologia nota come AJAX).
    Trovi centinaia di guide su entrambi gli argomenti sia qui in questo forum che nell'intera rete.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto Karl. Ne ho parlato con un mio amico che ci capisce di più, e sta cosa di ajax me la farà lui..
    Per quanto mi riguarda invece, ho scaricato questo slideshow http://javascript.html.it/script/ved...con-anteprime/
    Ho copiato il codice della pagina index dello slideshow, ed inserito nel body della mia pagina..
    Calza a pennello.. Adesso devo solo capire come togliere demo1 e demo2,ed il logo in fondo.
    Qualcuno mi da una mano col codice a capire cosa cancellare?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •