Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sito fotografo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito fotografo

    Ciao a tutti.. Preciso che come webdesigner sono un cane. Sono un fotografo e sto provando a farmi il sito da solo
    Di grafica un pò ci capisco utilizzando costantemente photoshop.
    Il procedimento da me utilizzato è il seguente: Grafica con photoshop, nel quale ho diviso poi il layout in tante immagini.. es: header, body, footer, background..

    Ora non capendo quasi nulla di html, ed assolutamente niente di css, mi affido a dreamweaver per il codice
    Ma la mia domanda è questa. Vorrei che l'header (nel quale ho il mio nome, ed il menu) rimanessero costanti durante la navigazione. Intendo dire vengano caricati una volta sola senza ripartire col caricamento ogni volta che si cambia pagina. In questo modo potrei mettere una canzone nell'header senza che si stoppi ogni volta che si cambia pagina.. In pratica cambierebbe solo il body..
    In che modo potrei fare? Per favore, vi prego di trattarmi come fossi un assoluto incapace, xchè ci capisco davvero poco di codici e quant'altro.
    Ciao e grazie a tutti :)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema è che fatto così il sito non ha niente testo, i pochi testi presenti sono immagini e dunque inutilizzabili da parte dei sistemi automatici come i motori di ricerca. Perché non ti affidi ad un CMS (visto anche che il codice che vedo sul tuo sito è piuttosto antiquato)? Ti potrebbe interessare ZenPhoto e l'account AlterGallery, li hai mai provati?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    inanzitutto grazie per la risposta... l'attuale sito che vedi in realtà lo sto cambiando.. ma a parte per la grafica, dal punto di vista codice non cambierà granchè xchè sto usando lo stesso procedimento. Grafica con ps, e codice con dw.