Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: rimuovere lo sfondo del sito impostato con gli strumenti di altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito rimuovere lo sfondo del sito impostato con gli strumenti di altervista

    Salve altervistiani, mi serve il vostro aiuto.
    Il mio sito è angelofusco.altervista.org, iniziai a costruire questo sito senza nozioni di html e cominciai a fare i primi passi con gli strumenti messi a disposizione da altervista (il "tasto edit" per intenderci).

    Impostai poche cose, tra queste lo sfondo, poi cominciai ad usare solo HTML.
    Adesso vorrei cambiare lo sfondo perchè fastidioso per leggere i contenuti.
    Guardando l'html non trovo dov è impostato questo sfondo e con il tasto edit non me lo fa più cancellare.

    Sapete dirmi che fare a questo punto?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    devi cercare sul tuo sito un file di nome style.css, aprirlo e in cima dovresti trovare questo codice:

    Codice:
    background-image:url(http://im.altervista.org/alterpages/thinkstock/92948138.jpg#gallery);
    devi eliminarlo. Una volta fatto il problema è risolto.
    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito problema risolto

    ti ringrazio projectfede.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ti consiglio (sia se hai firefox che chrome) di installarti firebug. Il suo massimo potenziale si esprime mentre costruisci le pagine (hai console js + gestione dettagliatissima di ogni pezzo del codice) ma comunque in questo caso guardando il css tramite firebug avresti visto (come ho fatto io) da dove proveniva lo sfondo :)

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •