Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema con mediaqueries ed estensioni di firefox

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con mediaqueries ed estensioni di firefox

    ciao a tutti,

    posto in questa sezione perchè le media queries le vedo particolarmente attenenti ai css, ma in realtà il mio è più in problema con firefox... si firefox (non internet explorer)...

    ho questa media query che funziona bene su chrome, ed ie9...
    su firefox 10.0.2 no...

    cerco su google e trovo che potrebbe essere un problema dei componenti aggiuntivi...
    li disattivo tutti, e la media query funziona...
    comincio a riattivare uno ad uno i componenti aggiuntivi e così identifico i due che erano causa del problema...

    la barra di avast (pazienza ne farò a meno)
    FIREBUG
    ... si proprio firebug... che mi ha aiutato in innumerevoli circostanze ora mi pugnala alle spalle...

    il fatto è che nonostante il tradimento non penso di poter rinunciare a firebug... ed alla lunga anche il disattivarlo/riattivarlo all'occorrenza mi scoccerebbe

    ...per cui chiedo qualcuno c'è già passato?
    sa come potrei risolvere?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    E quale sarebbe la query in questione?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    siccome era la prima volta che provavo ad utilizzarle ne avevo usata una banale di prova... giusto per capire se era tutto ok, e poi passare alle cose più serie...
    non l'avevo messa perchè credevo fosse non rilevante, e comunque il problema è con ogni media query...

    era comunque una cosa del tipo

    Codice HTML:
    @media all and (max-width:600px) {
    
    body{
    color:red;
    }
    
    }
    come detto va su tutti i browser... ed anche su firefox purchè firebug sia disattivato :(


    e ripensandoci bisogna proprio trovare una soluzione perchè io posso pure disattivare firebug mentre faccio le prove per vedere se è tutto ok... ma non posso pretendere che lo facciano i miei visitatori!

  4. #4
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    davvero secondo te i navigatori hanno firebug installato?
    stai parlando di un plugin di nicchia in un browser di nicchia

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il fatto è che io il problema l'ho riscontrato con firebug, e la barra di avast (magari anche questa di nicchia)

    ... ma non posso escludere che il problema possa riproporsi con un qualsiasi altro add-on...

    e credo che chiunque utilizzi firefox faccia utilizzo di un qualche add-on...


    inoltre il sito web a cui sto lavorando è ben targettizzato... e la nicchia a cui si rivolge, è proprio quella delle persone che al 99.9% (si, esagero) usano firebug
    Ultima modifica di stepone : 08-03-2012 alle ore 14.06.30

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Mi sembra strano che Firebug crei un simile problema e nessun'altro l'abbia notato, e google mi da solo scarsi risultati a proposito di una vecchia versione di Firebug su Fx3.6.

    Prova a creare un nuovo profilo di Firefox (firefox.exe -P) e vedere se il problema si presenta comunque, senza e con Firebug installato.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    infatti stasera sembra funzionare...
    mistero


    /* aggiornamento */
    sembra funzionare ma non con tutte le media queies; per esempio funziona con quelle che modificano la larghezza di un blocco, ma non con quelle, come quelle del mio esempio iniziale, che modificano proprietà come colore, dimensione font etc.
    Ultima modifica di stepone : 08-03-2012 alle ore 21.40.47

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •