Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Font diverso da quello impostato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Font diverso da quello impostato

    Buona sera.
    Ho un problema con le impostazioni dei font.
    Ho creato diverse pagine, ognuna di esse ha un titolo con font e colore definito automaticamente nelle impostazioni "titolo piccolo" della barra strumenti.
    Nell'ultima pagina, dove ho caricato dei file virtual tour, il titolo (ma anche gli altri testi) assumono font e colore diversi da quelli predefiniti. Quando mi trovo in modalità "edit" li vedo correttamente, appena uscito, vengono visualizzati male.
    E' evidente che il problema sia legato ai virtual tour, ma non mi spiego il perchè.
    Grazie anticipatamente per le risposte.
    Per vedere direttamente il problema (non so se si può postare) l'indirizzo del sito è www.sandromisurati.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Beh, nel web l'uso dei caratteri al di fuori dei tre-quattro standard può portare a risultati inattesi.

    Per potersi vedere correttamente il font impostato nel dispositivo dove è in esecuzione il client occorre che sia installato quel particolare carattere.

    Puoi usare tool come quelli messi a disposizione da google oppure usare le immagini.

    Questo però ha incidenze sulle performance. Sta a te trovare il giusto compromesso tra quello che vuoi e le prestazioni.

    ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie.
    L'idea delle immagini per aggirare il problema è buona, anche se lo risolve parzialmente.
    Mi resta comunque il dubbio sul perchè, nel mio caso specifico, le impostazioni dei font siano le stesse per tutte le pagine, ma solo in una di esse vengano visualizzati diversamente. Per tanto non è sicuramente una questine di font installato.
    Misteri della rete.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Tralascia il post sopra, è completamente fuori contesto per il tuo problema.

    La pagina dei virtual tour ha dei problemi a livello di codice (ha 3 head?!) quindi o il codice che hai usato per includere il flash è "strano", oppure devi semplicemente rigenerarla.

    Nel secondo caso, ti basta rigenerare le tue pagine dal pannello di AlterVista. Se il problema non si risolve, bisogna vedere il codice html che hai usato per includere le animazione nella pagina.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •