Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Problema font

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema font

    Salve a tutti,
    Allora, io ho questo problema. Ho creato un piccolo motore di ricerca nel mio sito, il problema è che nonostante io nel codice css metta la font ovvero
    font-family:arial, helvatica;
    se nelle impostazioni del computer metto font, per esempio times new roman, i risultati che escono sono in times new roman, nonistante siano configurati come arial.
    Voi vi chiederete, bhè, allora non c'è nulla da fare, ma non è così.
    Perchè per esempio se su google provo a cercare e nel computer come font metto times new roman, i risultati escono sempre in arial o in quello che è.
    Come posso fare?
    Grazie mille.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi indicare l'indirizzo della pagina in questione?

  3. #3
    htmltestlol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    prova con

    Codice:
    { font-family : arial , helvatica !important ; }
    l'attributo !important forza (tranne che in IE che non lo supporta, tanto per cambiare...) l'esecuzione di quel codice con priorità su ogni altra indicazione dello stesso tipo, quindi dovrebbe superare anche le font predefinite del sistema.
    Comunque mi sembra abbastanza strano che non vengano lette, non avevo mai sentito di nulla di simile, per sicurezza ricontrolla il codice e se usi IE prova con firefox e chrome...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    No ragazzi, ho provato con !important;
    ma non funziona...
    Come browser uso Google Chrome.
    Comunque la pagina in questione è http://talkpluginorange.altervista.org/gsearch.html
    Grazie ancora.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non esiste nessun elemento in quel documento con id mainDiv, dunque quella regola e le proprietà lì definite non sono applicate a nessun elemento. Cambia il selettore affinché identifichi un elemento presente, per esempio l'elemento HTML body.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito, cosa dovrei fare?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nel foglio di stie all'indirizzo http://talkpluginorange.altervista.org/mysearch.css sostituisci #mainDiv con body.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie Karl, ho fatto.
    ed ora cosa dovrei fare per ecco, far restare il carattere dei risultati uguali a quello configurato da me anche se l'utente ha un font del computer diverso?

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Cosa intendi con:
    Citazione Originalmente inviato da talkpluginorange Visualizza messaggio
    font del computer diverso?
    I font che tu hai usato rientrano nei cosiddetti web safe font, presenti nella quasi totalità dei computer.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    No ecco.
    Prima ho provato con l'altro mio pc a cercare in quella pagina... l'altro computer o meglio il browser (chrome) aveva configurato come font times new roman, e i risultati uscivano in times new roman (veramente, graficamente era bruttissimo).
    questo pc da cui sto scrivendo ha configurato arial, ma se provo a modificarlo in times new roman, anche qui i risultati escono in times new roman. Ripeto, vorrei che anche se un utente ha configurato sul pc come font times new roman (o qualsiasi altro font) i risultati escano comunque in arial (che è il font configurato). Però questo non avviene.

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le scelte effettuate dall'utente non possono essere in alcun modo aggirate, hanno la priorità assoluta, è definito nelle specifiche CSS.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Si, ma la cosa strana è come mai se cambio font su google, bing, yahoo i risultati escono sempre in arial, invece nella mia pagina se utente cambia font il titolo dei risultati diventano come i font messi dall'utente.
    Io vorrei fare così

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Cosa intendi con cambiare font? Specifica nel dettaglio le operazioni che esegui.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Allora, io uso chrome. Chrome come font nel mio pc ha arial. Se io su chrome vado nelle opzioni ---> Roba da smanettoni ---> Personalizza caratteri e metto times new roman (o qualsiasi altro font) le scritte diventano in times new roman... Compreso i titoli dei risultati del mio motore di ricerca. Io vorrei semplicemente che se anche se un utente compie questa azione i titoli del mio motore di ricerca rimangano sempre in arial. Come fare?

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai sbagliato nella sostituzione, devi eliminare anche il simbolo cancelletto (#).

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    E se lo elimino che succede? Ho risolto?

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Esattamente. Potresti non visualizzare immediatamente e modifiche, in tal caso cancella la cache del browser.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Grande! Ora funziona! :)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Solo una cosa ancora, funziona però ora la barra dove cercare e i risultati escono non centrati, ma a sinistra, come fare per centrarlo?

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sempre dallo stesso file, rimuovi la quarta riga.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille! Sei un grande!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •