Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: div float:left fisso

giuliaramberti non è connesso Neofita

Predefinito div float:left fisso

Buongiorno a tutti.
    Qualcuno mi aiuti!

Dovrei mettere un div header con una posizione fissa (quindi position:fixed) ma che allo stesso tempo si posizioni come un float:left...siccome le due cose non possono coesistere, avete qualche consiglio?

(ps il float:left proprio non lo posso togliere perchè se no mi sballerebbe tutto il toggle jquery che sta dentro)

Help!
    Ultima modifica di giuliaramberti : 12-01-2012 alle ore 18.18.10 Motivo: cambio domanda

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Come tu stesso hai scritto non è possibile mantenere insieme le due forme di posionamento, non capisco però a cosa ti serva il float, puoi essere più esaustivo, magari indicando anche l'indirizzo della pagina in questione (o il codice)?
    Il float serve principalmente a far scorrere il testo accanto ad un elemento, ma non credo venga usato per questo nel tuo caso, sbaglio?

Predefinito

Il problema sta qui
    http://www.giuliaramberti.altervista.org/pag/01_3.html

Sotto l'header (in rosso) in realtà c'è un subheader con del testo (di cui spunta solo la parte con 'more info') che io vorrei si vedesse subito sotto l'header e che -allo stesso tempo- aprendo le tendine di 'about/work/contact' scorra con le tendine stesse (un pò come fà più sotto la tendina di 'more info', che fà scorrere il resto della pagina)

Non sò se sono stata chiara e spero che nel codice non ci siano troppi strafalcioni :/

Predefinito

Tu vuoi che il div#subhead non venga nascosto dal div#header, ma che venga visualizzato sotto questo?

Predefinito

Esatto...

Allego immagine esemplificativa.
    A sinistra a vista, diciamo, normale.
    A destra quando clicco su una voce del menu e si attiva il toggle della voce corrispondente.

Tutto deve scorrere come poco più sotto il 'more info'...

Predefinito

Il menù about è solidale all'intestazione fissa, non ha molto senso far scorrere il resto del contenuto (non fisso) quando questo viene aperto.

Comunque per rendere visibile il div#subhead, devi impostare su questo la proprietà margn-top in modo tale che abbia un margine superiore pari all'altezza dell'intestazione.