Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, sono un nuovo iscritto. Piacere.
Sno giorni che mi scervello su una questione che a molti esperti risulterà relativamente banale, mentre per me che di HTML non ci capisco una mazza, mi sta facendo sudare non poco.
Venendo al sodo, non riesco a impostare il mio sfondo fisso adattato all'intera pagina(in modo che la ricopra "tutta", per capirci).
Ho provato con i vari codici "no-repeat" e compagnia per tentare una soluzione, ma nulla.
Credo che il problema sia di risoluzione, cioè ogni monitor visualizza l'immagine senza però adattarla alla sua risoluzione, per cui c'è chi vede lo sfondo più grande, che un francobollo. La mia immagine JPEG è originariamente di 1024x768, ma per i tentativi che ho fatto, adesso ho lasciato quella in 800x600, rassegnato.
A questo proposito mi è stato consigliato su vari forum di inserire tanti sfondi quante sono le risoluzioni "standard" degli schermi, con una funzione che faccia sì che in base al tipo di monitor lo sfondo si adatti automaticamente.
Non ho idea se questa possa essere la soluzione ideale, nè come si metta in pratica. Se qualcuno ha suggerimenti, tempo da perdere e voglia, gli sarò grato. Non a vita, ma per un bel pezzo. ;)
il sito è questo, nel caso vogliate vedere in pratica la mia situazione:
negazionisito.altervista.org