Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Firefox mi da diversi problemi con i CSS

Guest

Predefinito Firefox mi da diversi problemi con i CSS

Salve,
    ho un problema con i CSS in questa pagina su Firefox: http://advising.altervista.org/Z/problema.html

Provate a visualizzare la pagina sia su Google Chrome che su Firefox:
    come potete vedere, l'immagine di logo su Chrome è con gli angoli arrotondati, ma su Firefox no. Eppure io ho messo la proprietà anche utilizzando i prefissi proprietari (vedete il CSS prendendolo dalla sorgente pagina).

Inoltre, perchè su Chrome il div "link" viene centrato senza problemi, e su Firefox no?

E ancora, perché su Firefox non funziona la proprietà "white-space: pre;" che c'è del div "link"??

Grazie in anticipo

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Anzitutto ricorda che le proprietà proprietarie (quelle con i prefissi) spesso non si comportano in modo uguale da browser a browser, essendo implementate in momenti diversi dello sviluppo delle specifiche e soggette spesso ad errori.
    Allo stato attuale, la bozza del modulo CSS3 flexbox è assai diversa dalle varie implementazioni attuali, basate su bozze precedenti.
    A quanto pare, l'implementazione da parte di Firefox non permette di impostare i margini laterali su auto, ti sconsiglio di usare questo tipo di layout finché le implementazioni non saranno migliori. Altrimenti dovresti essere in grado di aggirare il problema racchiudendo l'attuale menù in un altro box di tipo blocco, specificando su quest'ultimo la larghezza e i margini laterali su auto.
    Per quanto riguarda i bordi arrotondati dell'immagine, io li visualizzo correttamente.

Guest

Predefinito

Ma com'è allora che io l'immagine non la visualizzo con i bordi arrotondati? o.O
    Però il div "link" è arrotondato ._. bah, vabbè..

Ma ancora non ho capito perché non lo centra, potresti spiegarti meglio? anche perché nella pagina completa c'è un altro div, il div "body", che è anch'esso centrato, però il div body viene centrato correttamente da firefox, mentre il div link no..

E invece per quanto riguarda il white-space??

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

È tutto causato dal fatto che fai di quel box un flexbox, Firefox evidentemente non gestisce bene i nodi di testo al suo interno (li ignora se composti solo da spazi bianchi, come nel tuo caso), dunque la proprietà white-space viene applicata ma non ha nessun effetto visibile (se non su i box figli). Lo stesso vale per quanto riguarda l'allineamento: si realizza ponendo i margini laterali su auto, ma su i flexbox Firefox non applica le regole come su i normali box di tipo blocco.

Guest

Predefinito

aah ok ho capito, grazie! =)