Salve a tutti ho da poco creato questo sito con Altervista
( http://elaborare50ino.altervista.org/pagina-570923.html ) premetto che so scrivere solo in HTML php lo devo ancora studiare...vorrei mettere un form di registrazione al sito e ho trovato questo codice(1) preso da questo sito ( http://www.ebug.it/creiamo-un-modulo...azione-utenti/ )
(1)ecco una volta incorporato questo codice sul mio sito come collegamento HTML quando chiudo e ricarico la pagina mi viene correto il form ma una volta immessi i miei dati e cliccato "registra" mi compare "ERROE 404 PAGINA NON TROVATA" e mi da come possibili cause l'errore di battitura nel nome della pagina o anche la cancencellazione della stessa! IO quindi mi rivolgo a voi per cercare una soluzione devo incorporare qualcosa nel codice? o cos'altro? Per favore siate dettagliati che sono ancora ai primi passi e quindi ho difficoltà nel capire grazie a tutti!Codice:<html> <head> <title>Modulo di Registrazione</title> </head> <body> <form action='form.php?reg=1' method='POST'> <b>Nome</b><br> <input type='text' name='nome'><br> <b>Mail</b><br> <input type='text' name='mail'><br> <b>Nickname</b><br> <input type='text' name='nick'><br> <b>Password</b><br> <input type='password' name='pass1'><br> <b>Ripeti Password</b><br> <input type='password' name='pass2'><br> <input type='submit' value='Registrati'><br> </form> <? // connettiamoci il nostro database $db_host = "localhost"; $db_user = "root"; $db_password = "pass"; $db_name = "my_db"; //connetto il database $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password) or die ('Errore durante la connessione'); mysql_select_db($db_name, $db) or die ('Errore durante la selezione del db'); // recuperiamo il get per evitare di ricevere subito i messaggi dei vari if sotto $reg = $_GET['reg']; if ( $reg == 1 ) { // recuperiao tutti i dati inviati via post $nome = $_POST['nome']; $mail = $_POST['mail']; $nick = $_POST['nick']; $pass1 = $_POST['pass1']; $pass2 = $_POST['pass2']; // vediamo se tutti i campi sono stati compilati if ( $nome == TRUE && $mail == TRUE && $nick == TRUE && $pass1 == TRUE && $pass2 == TRUE ) { // controlliamo se il campo mail è stato scritto in maniera errata $email = eregi("^[_a-z0-9+-]+(\.[_a-z0-9+-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)+$",$mail); if($email == TRUE ) { // controlliamo se l'e-mail è già inserita all'interno del db $query = "SELECT mail FROM tabella_registrati WHERE mail = '$mail'"; $risultato = mysql_query($query) or die (mysql_error()); $risp = mysql_fetch_assoc($risultato); if ( $risp == FALSE ) { // ora controlliamo che pass1 e pass2 sono uguali if ( $pass1 == $pass2 ) { // criptiamo la password per sicurezza $pass_md5 = md5($pass1); // e infine registriamo l'utente mysql_query("INSERT INTO tabella_registrati (id , nick , nome , pass , mail ) VALUES ('','$nick', '$nome', '$pass_md5', '$mail' )") OR DIE(mysql_error()); // inviamo una mail per comunicare all'utente che si è appena registrato $nostro_recapito = "mail@miamail.it"; $oggetto = "Iscrizione al nostro sito"; $testo = " Complimenti ti sei appena iscritto al nostro sito.\n Questa è il tuo nickname : $nick \n Questa è la tua password : $pass1 \n "; mail ("$nostro_recapito", "$oggetto", "$testo", "From: $nostro_recapito"); echo "Complimenti registrazione effettuata con successo."; } else { echo "Le due Password inserite non sono uguali"; } } else { echo "Mail già utilizzata"; } }else{ echo "Devi inserire un indirizzo di Mail Valido"; } } else { echo "Tutti i campi sono obbligatori"; } } ?> </body> </html>![]()

LinkBack URL
About LinkBacks