Originalmente inviato da
simpleticket
Scusami se mi intrometto.
Ti vorrei far notare che CSS3 non viene per nulla implementato da IE escluso versione 9
Grazie, ma ne ero già a conoscenza.
Originalmente inviato da
simpleticket
il che si traduce in oltre il 50% dei browser in circolazione. In altre parole 1 visitatore su 2 non vedrà gli angoli arrotondati.
Qui sono io che ti vorrei far notare che queste statistiche non sono poi così reali, consultando un famoso sito di statistiche globali potrai notare che in Italia le versioni dismesse di Internet Explorer rappresentano circa un quarto delle visite.
Originalmente inviato da
simpleticket
Secondo me usando CSS3 e volendo che TUTTI vedano le cose così per come le abbiamo progettate, e quindi fare qualcosa Cross-browser, aumenti il carico di lavoro soprattutto per chi ne sa poco.
Infine io sono del parere che è sbagliato che i siti siano uguali su ogni browser, semplicemente non ha senso, se il bowser supporta una determinata tecnologia, allora un utente potrà trarne vantaggio altrimenti pazienza. L'importante è non appoggiarsi interamente a queste tecnologie ma pensarle come una cosa in più: il tutto deve necessariamente funzionare senza, se poi vengono supportate tanto di guadagnato.
Questa filosofia è denominata progressive enhancement.
Ora, tornando al problema, questo è un semplice documento che mostra l'uso della proprietà border-radius:
Codice HTML:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it-IT">
<head>
<title>Titolo</title>
<style type="text/css">
.rounded_box{
border: 3px red solid;
border-radius: 20px;
}
</style>
</head>
<body>
<h1>Intestazione 1</h1>
<div class="rounded_box">
<p>Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo.</p>
<p>Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi.</p>
</div>
</body>
</html>