Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
Sul mio sito sto applicando le nozioni che imparo a scuola (frequento il 5° anno di un istituto informatico). Ho provato ad inserire un menù creato con il linguaggio CSS. Il menù si vede e funziona, ma c'è solo un problema: se in un campo del menù scrivo più parole, esse vengono disposte su più righe.
Per intederci vi posto lo screen preso dal mio sito:
La frase: Torna alla Home Page viene divisa in 4 righe, e io voglio tenerla su una sola riga.
La mia domanda è: che campo del codice CSS devo modificare o aggiungere?
Ecco il codice CSS:
Mentre, nella pagina, ho aggiunto solo questo codice:Codice:/*1. lo stile del div contenitore con id=%u201Dmenu_css_orizzontale”*/ #menu_css_orizzontale{ overflow:hidden; width:100%; padding:1px; background-color: black; /* border:1px solid black;*/ } /*2. lo stile css dei link (elementi <a>)*/ #menu_css_orizzontale a{ display:block; float:left; width:60px; height:25px; margin-left:1px; padding-left:15px; background-color:black; border-left:10px solid black; font-family:arial; font-size:15; text-transform:uppercase; text-decoration:none; color: white; line-height:25px; } /*3. lo stile css sullo stato hover dei link*/ #menu_css_orizzontale a:hover{ background-color:black; border-left:10px solid black; color: blue; } /* rimossione del margine sinistra per il primo link*/ #menu_css_orizzontale a.primo{ margin-left:0; }
la pagina sulla quale c'è il menù è: http://www.houseofsmile.altervista.org/prova.htmlCodice HTML:<div id="menu_css_orizzontale"> <a href="index.html" class="primo">Torna alla Home Page</a> <a href="#nogo">Secondo Link</a> </div>
Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo!

LinkBack URL
About LinkBacks