Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema con il codice

Guest

Question Problema con il codice

Ciao a tutti ragazzi, Ho un piccolo problema su una tabella ma non capisco dove sia l'errore
    Ecco il codice:

Codice HTML:
    <center><table width="500" border="2">
        <tr width="400" >
           <td width="600"><center><FONT size="2">Iscriviti alla <u>Newsletter</u>! inserisci nello spazio la tua e-mail!</FONT><br>
    <script type="text/javascript" src="<script type="text/javascript"> var av_nl_lang = 'it'; </script>
    <script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/newsletter.js"></script>"></center></td>
           <td width="600"><script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=125X125/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script></td>
       </tr>

<tr>
          <td width="600"><center><div id="fb-root"></div>
    <script>(function(d, s, id) {
      var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];
      if (d.getElementById(id)) {return;}
      js = d.createElement(s); js.id = id;
      js.src = "//connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1";
      fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);
    }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script>

<div class="fb-like-box" data-href="non inserisco il link.." data-width="400" data-colorscheme="dark" data-show-faces="false" data-border-color="yellow" data-stream="true" data-header="false"></div></center></td>
          <td width="600">In questo spazio puoi inserire il tuo banner 130x400, per spedire il banner <a href="non inserisco il link..">clicca qua</a> e compila con oggetto "<b>Banner</b>" e come testo il link immagine banner e il link del sito di riferimento.</td>
       </tr>
    </table>
    Potete cortesemente dirmidove ho sbagliato, dovrebbe apparirmi il like box di facebook ma non mi apre nulla..

P.S. dove ho messo non inserisco il link, l'ho messo apposta per non pubblicizzare nulla

luca1962 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Prova a validare con W3C; oltre a dirti quanti errori ci sono, ti da la sintassi corretta.
    Luca.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Usi degli attributi ed elementi ormai deprecati, inoltre è semanticamente scorretto usare le tabelle con il solo scopo di sistemare graficamente in un determinato modo gli elementi di una pagina.

Guest

Predefinito

E come potrei fare?

L'avatar di memai
    memai non è connesso Utente

Predefinito

Non è scorretto utilizzare le tabelle per posizionare gli elementi nella pagina, mica si sta gareggiando! E' solo un pò desueto ecco tutto!

Matty Io ti consiglio di usare i fogli di stile (CSS) per sistemare gli elementi graficamente nella pagina

Comunque: Quale è il tuo problema? Cosa vorresti ottenere? Connettere facebook al tuo sito?
    Ultima modifica di memai : 05-10-2011 alle ore 22.46.19
    Notte bistecca, ho l'acquolina in bocca e 'sta sera c'è, carne di manzo per me!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da memai Visualizza messaggio
    Non è scorretto utilizzare le tabelle per posizionare gli elementi nella pagina, mica si sta gareggiando! E' solo un pò desueto ecco tutto!
    È una pratica sbagliata, che può causare diversi problemi.

Matty3197: ti consiglio di studiarti bene l'HTML e i fogli di stile CSS, oppure puoi sempre appoggiarti ad un buon CMS.

L'avatar di memai
    memai non è connesso Utente

Predefinito

Facciamo una biopsia alla sintassi delle tabelle per vedere quale è il problema?
    Notte bistecca, ho l'acquolina in bocca e 'sta sera c'è, carne di manzo per me!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio

Matty3197: ti consiglio di studiarti bene l'HTML e i fogli di stile CSS, oppure puoi sempre appoggiarti ad un buon CMS.
    Karl, permettimi un piccolissimo OT per dissentire da questa affermazione.

OK, è semanticamente sbagliato usare le tabelle per sistemare graficamente una pagina, ma se voglio usare una ferrari per trasportare i mattoni perchè non posso farlo?
    Avrò problemi con le revisioni? Beh, non è detto che ci siano...

A me questa sembra un'altra disputa (sterile) tipo quell'altra dove si dice "è meglio windows o linux?", "Noooooooooooooooooo, usi windows? Ma sei fuori?????????"

Chiudo l'OT.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da memai Visualizza messaggio
    Facciamo una biopsia alla sintassi delle tabelle per vedere quale è il problema?
    Il codice è tecnicamente corretto (ma non dal punto di vista semantico), difatti visualizzo correttamente l'elemento nella pagina principale di Matty3197.

Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    Karl, permettimi un piccolissimo OT per dissentire da questa affermazione.
    Che ne dici di procedere questa interessante discussione in una discussione apposita? Sono interessato a pareri altrui al riguardo, anche se non credo riusciranno a farmi cambiare idea.