Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Tag e attributi per i bordi delle immagini

  1. #1
    viaggiescatti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2011
    Messaggi
    15

    Predefinito Tag e attributi per i bordi delle immagini

    Ciao a tutti, sono nuovo anche se bazzico su altervista da un pò di tempo :-)
    Ho creato un sito che è ancora da ultimare viaggiescatti.altervista.org
    ma avrei bisogno di un informazione.
    Ho inserito delle immagini, sto cercando di trovare una soluzione grafica che mi piaccia anche mediante l'utilizzo dei bordi.
    Sto facendo delle prove sui colori e gli spessori ma volevo chiederci se siete a conoscenza di qualche attributo per il tag IMG che mi permetta di scegliere fra diversi tipi di bordi (es. doppio, tratteggiato, ecc ecc).
    Al momento ho trovato solo dei codici da inserire nei fogli css ma siccome non conosco molto bene questo ambiente vorrei evitare per il momento di metterci mani.
    Inoltre vorrei evetira di andare a toccare i files delle immagini con un software di grafica.
    A me interesserebbero codici da applicare ai tag HTML.
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
    Ciao !

    PS: se vi va ovviamente visitate il mio sito e magri un votino ...

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    L'HTML non è pensato per gestire l'aspetto del sito. L'aspetto grafico va definito mediante i fogli di stile (CSS).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    invece una guida per il css? ad esempio come modificare le barre del forum i colori ecc

  4. #4
    viaggiescatti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    L'HTML non è pensato per gestire l'aspetto del sito. L'aspetto grafico va definito mediante i fogli di stile (CSS).
    ok... grazie.
    Vedrò di trovare una soluzione temporanea con qualche software di modifica immagini e poi mi metterò di buona volontà per apporfondire la tecnica dei fogli css.
    A presto !

    [S]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •