Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Colorare tutto il div, con tutte le risoluzioni

Guest

Predefinito Colorare tutto il div, con tutte le risoluzioni

Ciao a tutti, sto avendo a che fare un problema davvero strano legato al mondo dei css.

Se dichiaro un div con lunghezza fissa a 600px e di colore blu (tanto per fare un esempio) e poi riduco la finestra del browser in modo che la pagina visualizzata abbia una larghezza inferiore ai 600px apparte, come è ovvio, in basso la barra di scorrimento.

Se utilizzo tale barra per visualizzare la parte di div prima nascosto mi accorgo che questa parte non è colorata.

Come risolvo?

Guest

Predefinito

mi sembra strano.. mai successo.

prova ad attendere qualche secondo o cambia browser per vedere la diferenza..
    Ultima modifica di andreafallico : 29-09-2011 alle ore 23.02.33 Motivo: i link in firma

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Puoi indicare l'indirizzo o il sorgente di una pagina d'esempio?

Guest

Predefinito

Ok, scusate il problema è un pò diverso da come l'ho descritto.

Il problema si pone quando ho due div uno con larghezza 100% con l'immagine di sfondo e uno con larghezza superiore alla larghezza della pagina.

http://onlinefreegame.altervista.org/index.php

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Devi far allargare il body in base al contenuto, attualmente è largo sempre quanto il canvas (lo spazio nel quale viene visualizzato il documento HTML).
    Un metodo può essere quello di applicare al body la proprietà position su absolute, cosicché la sua larghezza dipendi dal contenuto, dovrai però anche impedire che la sua larghezza diminuisca fino ad essere più stretto del canvas, dovrai quindi impostare la proprietà min-width su 100%. Ciò però ti costringerà ad eliminare i margini del body.

Guest

Predefinito

Grazie