Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema video html5

Guest

Predefinito Problema video html5

Ho appena inserito un sito fatto da me in html5 qui su altervista.....fin qui tutto bene, il problema sorge quando voglio avviare un video che ho inserito nel sito tramite il tag "video"....premetto che il video è in formato webm e che il browser utilizzato per la visualizzazione è chrome....in locale funzionava, quindi penso che il problema sia altervista che mi blocca qualche cosa....chi mi può aiutare è abbastanza urgente...

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Puoi indicare l'indirizzo della pagina in cui hai incluso il video?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

è un problema di MIME-type impostati sul webserver.

Aggiungi nell'.htaccess della root del tuo sito queste 3 righe:
    AddType video/ogg .ogv .ogg
    AddType video/webm .webm

AddType audio/ogg .oga
    In questo modo il webserver manderà le corrette intestazioni ed il browser potrà visualizzare i video. I primi due sono utili per poter utilizzare i formati video nell'html5 sia ogv che webm, il terzo nel caso volessi inserire solo dell'audio. Il contenuto del vidoe ovviamente è ininfluente, ma perché il tutto funzioni correttamente dovrà essere compatibile con le specifiche del browser.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Grazie a tutti adesso proverò e poi vi dico ;)

p.s. precisamente in che parte del file .htaccess dovrei inserire queste stringhe per il riconoscimento del MIME-type , non ho mai dovuto editarlo quindi non so propio che fare ;)

Niente non vanno anche dopo aver inserito le stringhe che mi hai scritto....questo è il il al sito http://www.andreacontardi.altervista.org/ è provvisorio deve ancora lavorarci questo era solo un test ;)
    Ultima modifica di karl94 : 20-06-2011 alle ore 18.26.06

L'avatar di dapeco

Predefinito

Ci son più cose che non vanno:
    * i nomi dei file: .htaccess (e non _htaccess), il file http://andreacontardi.altervista.org...in_boxing.webm e non quello che hai messo tu
    * tag html non correttamente formattati (manca un doppio apice che inficia tutto)

Insomma così non può funzionare.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai caricato il file dal pannello? Gli spazi del nome vengono sostituiti con trattini bassi _, inoltre c'è un errore di sintassi: non hai chiuso le virgolette dopo il nome del file.

Guest

Predefinito

I file li ho inseriti dal pannello, mentre il file .htaccess non so perchè si in quel modo io lo ho rinominato .htaccess....per il resto adesso controllo e provo a correggere

Adesso funzionano i video, l'unico neo è la clessidra del puntatore del mouse che rimane su caricamento.....perchè questo? anche se sta caricando il video la clessidra non dovrebbe comparire. Se provo ad editare il nome del file da _htaccess a .htaccess mi dice che il nome del file non può iniziare con il punto.....

Altra cosa strana, il primo video quello con i controlli editati da me non parte appena clicco play ma ci impiega circa un minuto a partire, mentre l'altro parte subito..
    Ultima modifica di AndreaContardi : 20-06-2011 alle ore 18.45.34

L'avatar di dapeco

Predefinito

puoi modificare l'.htaccess cliccando sull'ingranaggio e avanzate

Guest

Predefinito

Togliendo il file .htaccess funziona tutto, il problema rimane il caricamento del video con i comandi modificati...

Guest

Predefinito

non so come avete risolto, so solo che il video con estensione .webM non me lo legge, potrebbe essere un problema di browser? oppure qualcosa che ho sbagliato a settare, il file . htaccess l'ho settato con add type ecc, ma clicco su play ed è come se non ci fosse il file! Help!

L'avatar di dapeco

Predefinito

Puoi indicare il video e la pagina? così si verifica?