Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Slideshow - creazione

luca1962 non è connesso Utente attivo

Predefinito Slideshow - creazione

Buona sera.
    Ho trovato in internet, per caso una pagina come questa questa e questa presentazione mi piace e la vorrei mettere nel mio sito. Dalla pagina trovata, cliccando su Opzioni – HTML, io copiato il codice, ma quando metto questa sintassi nella pagina del mio sito, l’effetto e’ diverso, e cioe’, mentre nella pagina di internet appare una foto per volta con ai lati le freccine per farle scorrere, nella pagina del mio sito le foto appaiono una sotto l’altra.
    In cosa sto’ sbagliando?
    Grazie.
    Luca.

Guest

Predefinito

Non se puoi copiare il sorgente, comunque hai preso anche il codice javascript presente in file .js esterni?

Predefinito

Cioe'? Devo scaricare anche Java?
    Scusa, ma non sono molto pratico; mi puoi spiegare bene? Garazie!
    Luca.

Guest

Predefinito

No.
    In pratica nella sorgente HTML c'è tutto il codice che visualizza poi la slider rotante e fin qui ci siamo.
    Per far funzionare la slider, dovresti attenzionare anche:
    Codice HTML:
    <script src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.4.4/jquery.min.js"></script>
    	<script src="script/jquery.rotate.js"></script>
    	<script src="script/script.js"></script>
    Questi tag richiamano dei files con estensione .js (javascript, che non c'entra niente con il Java). Il primo script richiama un file esterno di google, mentre il secondo ed il terzo richiama dei file che sono presenti all'interno del sito in cui vedi la slider. Devi copiare il contenuto del secondo e terzo script, e poi inserisci i file .js dentro la cartella /script/ che creerai.

Predefinito

O.K., grazie.
    Luca.