Ciao a tutti, scrivo qui perché mi hanno fatto notare nel mio sito una cosa alquanto spiacevole nel mio sito...

L'interfaccia di navigazione del mio sito, che sullo schermo di un normale PC è una gran figata (per alcuni... però in ogni caso funziona), sugli schermi di un cellulare di nuova generazione (non ricordo se Android, iPhone o Windows Mobile, ma non credo ci sia molta differenza sotto questi aspetti) è del tutto inutilizzabile: spesso non si vede, e anche se lo fosse non si riuscirebbe a fare clic sul pulsante "Start" ed esplorare il menu in stile Windows che è presente.

L'idea che avevo era quella di riformattare i contenuti della statusbar (a quanto pare non c'è molto lavoro da fare) a seconda che a vedere la pagina sia lo schermo di un normale PC o quello di un dispositivo touchscreen (aggiungo già, anche farla scomparire completamente da eventuali stampe su carta). Questi contenuti verrebbero replicati subito sotto il "copyright" e messi come link statici.

Pare che Android e iPhone credano sempre di essere un dispositivo di tipo "screen", esattamente come i normali PC, e non di tipo "handheld" che corrisponde ai cellulari (e infatti, il simulatore di Android che ho installato su Ubuntu non mi riconosce questi stili). Leggo in giro che bisogna impostare dei CSS distinti in base alla larghezza dello schermo, ma esiste davvero una soglia sotto la quale ho solo cellulari, e sopra solo normali schermi?

In altri siti ho visto che basterebbe anche una banale dichiarazione @media touchscreen... ma nemmeno questa funziona.

Qualcuno ha altre idee su come posso risolvere questa impasse?

Grazie a chi risponde... statemi bene...