Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come creare un Database con Immagini e Dati?

Guest

Predefinito Come creare un Database con Immagini e Dati?

Salve sono nuovissima, premetto che ho postato la stessa domanda in un topic già aperto Qui il post, ma non ricevendo nessuna risposta ho voluto aprire un topic tutto suo, se ho sbagliato chiedo scusa.

La domanda è molto semplice (anche se so che la risposta non è altrettanto semplice)

Vorrei creare un semplice database di oggetti che fanno parte di un gioco, inserire le immagini e a fianco riportare tutti i dati e le descrizioni inerenti. Una specie di tabella con immagini e dati.

Esiste una guida in cui riporta come ricreare una cosa simile?
    (preferibilmente specifica su alvervista, non con link o siti esterni) non sono praticissima di siti, e tutte queste sigle, HTML. XHTML o CSS non li conosco per niente

Probabilmente questa domanda è stata fatta centinaia di volte, ho cercato nelle varie sezioni anche con la funzione cerca, ma non ho avuto la mia risposta.

Grazie per l'attenzione e a chiunque mi risponderà :)

Guest

Predefinito

Senza nessuna base dei linguaggi standard è come se stessi chiedendo di costruire un sito web da zero gratuitamente.

Servono delle conoscenze di php per poter estrarre i dati che vengono salvati in un DB MySQL che poi verranno mostrati grazie al php ed HTML e CSS.

Potresti provare a cercare qualche CMS per gestire una galleria fotografica e le informazioni le potresti inserire nella descrizione della foto, ma dubito ci sia qualcosa già pronto per le tue esigenze.

Guest

Predefinito

Grazie mille biccheddu per la tua risposta. ^^
    Si lo capisco bene, è come se stessi chiedendo di scrivere un libro senza saper scrivere >___<

Fare una galleria non è esattamente quello che volevo fare, io volevo fare specie di tabella,
    impostata circa in questo modo:

Immagine icona | Nome | Tipo di oggetto | Prezzo | Prezzo di rivendita | Disponibilità| Descrizione |

Il mio problema è che non so come si crea la pagina iniziale del web , poi il resto degli aggiornamenti è una cosa meccanica...

So che è una richiesta pretenziosa da parte mia, che sono nuova e non conosco nessuno, ma vorrei comunque provare a chiedere se qualcuno è disposto a darmi qualche consiglio o affrontare insieme, questo mio piccolo progetto.

Sono abbastanza disperata ....capisco che nessuno di voi ha tempo e non venite pagati per questo... però se qualcuno mi potesse aiutare solo a dar lo slancio iniziale....gliene sarei eternamente grata

Un'altra domanda per ricreare un aspetto simile a questo sito quanto tempo ci vuole? Vorrei avere un aspetto simile a questo, ma il database in forma tabellare.
    http://rc.red-esign.net/?p=search_results&type=10

Guest

Predefinito

In termini di codice e database non posso risponderti anche perchè rischierei di fare qualche figura di .... Mi permetto comunque di darti un consiglio:

Se vuoi costruire qualcosa di tuo è inutile pensare di partire da zero e fare subito un progetto del genere. Ci sono tantissimi corsi online o guide che ti aiutano partendo da zero, se vuoi costruire una casa non parti dal tetto..sbaglio? :p

Per quanto riguarda la grafica è meno complicato, e qui non posso sbagliare :p però devi avere delel basi, inoltre se è quello il risultato che vuoi ottenere(o simile) ti consiglio di guardare un po' di CMS, con qualche buona modifica puoi raggiungere buoni risultati.

In poche parole: Chi fa sa sè fa per tre :D

Guest

Predefinito

Hai perfettamente ragione giuseppedesign ^^
    A essere sinceri non pensavo che creare un sito semplice con un normale tabella e motore di ricerca richiedesse tanto
    Avresti qualche sito da consigliarmi?