Ciao a tutti, sono nuova del Forum ed ho un gran bisogno di aiuto per creare il mio sito in Altervista... Vi dico subito che capisco ben poco di codici html o cose del genere, ed avrei bisogno di qualcuno che mi dia qualche dritta per creare un buon sito =)
Grazie in anticipo a colui che lo farà... Per maggiori informazioni potete anche contattarmi sul mio sito di ForumCommunity per via MP: link rimosso
Grazie ancora a chi mi aiuterà!
Ultima modifica di andreafallico : 07-12-2010 alle ore 23.10.51
Tesoro, non è obbligatorio sapere l'html.
Puoi scaricare qualche cms gia' pronto, caricarlo e installarlo.
Che ne so.. per un blog usa wordpress, per un forum mybb,ecc..
Ma il punto e che...
1) non so dove scaricarli...
2) non ho capito niente di tutto quello che hai detto...
3) il sito lo vorrei produrre io...
scs, ad ogni modo m dai il sito x trovare questi cosi già fatti come hai detto, tu?ù
grazie
okok... penso di esserc i arrivata ho capito... ma quindi spiega 1 po' mejo cos'è sto cms, allora?
se ho ben capito è 1 sito già fatto che poi si va a modificare, con le versioni le pagine web, i contenuti, giusto?
grazie ancora
Il cms è un pacco di file che viene installato sul sito... serve per creare blog,forum,ecc..
Quando lo scarichi vedrai una cartella con un sacco di file.. niente paura, quei file vanno messi nel sito tramite FTP (sai cosa è?), per installarli ti servira' comunque un database
Io agli albori della mia vita da internauta usavo frontpage ... Non ne capivo niente di quanto ne capisco ora di html e robe varie .ma con frontpage e poi con dreamweaver mi risultò abbastanza facile realizzare la mia prima operetta, non è che mi sia venuto un capolavoro e gli altri del forum ne sono testimoni, praticamente tutto il codice html me lo generavano i prog sopra citati, poi mano mano che andavo avanti mi divertito a scopiazzare qua e la java script e php imparando qualche cosa di sfuggita peccato che un pò per mia colpa un pò per forze supreme non ho mai studiato per benino l'html ne il javascript ma tra copia ed incolla frontpage e dreamweaver qualcosina nella cucuzza l'ho messa. Ho toccato un pò di più il php ma solo perché lo facevo a scuola .
Ti invito per tanto, come invito gli altri a non buttarsi giù, magari se non ti và di usare un cms usa un editor html come dreamweaver e butta giù il tuo sito . Provaci ma non cadere nel mio stesso errore cioè quello di cullarti tra visual editor e cms e non studiare mai. Ora sono all'uni e ora veramente non posso permettermi di fare altro, perché prima erano solo scuse.
Io me ne rendo conto solo ora di aver sbagliato e approfitto di questo topic per dirlo ciao e buon lavoro :)
Ultima modifica di atterzolivello : 08-12-2010 alle ore 02.23.59