Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Non riesco a vedere una parte del mio sito

Guest

Unhappy Non riesco a vedere una parte del mio sito

Buongiorno, scusatemi ma sono nuovo, mi sono iscritto e costruito un sito (http://www.danimarcaglass.altervista.org/) e come da indicazioni ho messo una cartella sul mio pc con scritto mio sito, all'interno ho creato la cartella index.file e al suo interno tutto il sito ed una cartella di immagini.
    Quando vado a vedere il mio sito in altervista si vede solo il testo della prima pagina, senza immagini e senza le successive 4 pagine.
    Ho provato e riprovato ma alla fine sono a chiedervi un aiuto.
    Poi ho acquistato un dominio come www.danimarcaglass.com e chiedevo come fare a trasferire il sopracitato sito in quest'ultimo.
    Grazie 1000 per la cortesia di aiutarmi.
    Franco

Guest

Predefinito

Innanzitutto il nome della index, deve essere index.html, index.php, o index.asp.
    Seconda cosa: Non vedi il resto delle tue immagine, poichè non le hai caricate sul sito, nei percorsi che hai specificato, mi spiego meglio:
    Nell'immagine, che dovrebbe far da testata, nel codice, hai specificato che l'indirizzo dell'immagine, da usare, sia: http://www.danimarcaglass.altervista...s/image300.jpg
    ma se tu incolli questo indirizzo, nella barra del tuo browser, noterai un errore di altervista, che ti comunica che quell'immagine non è presente!
    Quindi, per risolvere, devi caricare tutte le immagini che ti servono, nella cartella /index_files/ del tuo sito, con gli stessi nomi, che hai usato nel codice, per richiamare l'immagine.
    Terzo Punto: Per far vedere le successive 4 pagine, le devi "linkare", dalla index, ovvero con:
    Codice:
    <a href="link pagina 2">Pagina 2</a>
    Punto 4: Per trasferire tutto sul secondo sito .com, bhe devi ricaricare tutti i files. Puoi usare il programma FileZilla, che ti permettere di scaricare e caricare file dal tuo sito, al tuo pc e viceversa.

Guest

Predefinito

altrimenti, visto che il sito l'hai già fatto su altervista praticamente, potresti comprare il dominio .com, ma la parte di solo redirect
    ovvero io ho comprato morgansorge.com a meno di dieci euro e ho fatto il redirect alla pagina morgansorge.altervista.org
    perchè non avevo tempo di star lì a ricaricare il tutto,ed è più economico

Guest

Predefinito

grazie 1000 ci proverò
    saluti Franco

Guest

Predefinito

grazie, ho creato una cartella index_files e vi ho inserito tutte le immagini ma non è cambiato nulla. Evidentemente non è così semplice per uno come me...
    Comunque non ho capito cosa intendi "con gli stessi nomi, che hai usato nel codice, per richiamare l'immagine".
    Per ultimo, ciliegina sulla torta, come si fa a linkare una pagina? Si fa da altervista o da Publisher che ho usato per fare le pagine?.
    Se riesco a fare tutto poi come ultimo ti chiederò come fare il redirect che mi suggerisci.
    Grazie ancora
    Franco