Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: IE9 e I css3

  1. #1
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito IE9 e I css3

    Salve a tutti sto cercando di fare un agigornamento grafico di un mio sito e voglio approfittare di IE9 per usare molti effetti di CSS3 (come i bordi arrotondati e la pseudoclasse :focus) L'altro giorno avevo applicato gli effetti e funzionavano alla perfezione, ma ora mi accorgo che gli effetti non funzionano più, quale potrebbe essere la causa?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Hai una pagina online? doctype?

    IE8 e 9 hanno anche una magnifica console per controllare cosa non fa, accessibile via F12.

  3. #3
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Ecco un esempio, io con ie9 non vedo nei gli angoli arrotondati, ne il bordo rosso

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Interessante, IE9 è l'unico con cui io vedo meglio il bordo del focus Su Opera non c'è nessun bordo ad esempio, su Chrome si mischia quello che credo sia l'outline, arancione.

    Da questi differenti risultati direi che hai un problema di "default" che non sovrascrivi.

    Esempio: nel tuo codice hai
    Codice:
    #t:focus {
    	...
    	border-color: red;
    	border-radius: 10px;
    }
    dove indichi che il bordo è rosso. IE9 ha un bordo di 2px, e lo fa rosso, Chrome ha un bordo di un 1px e lo fa rosso, Opera non ha un bordo - e quindi non appare nulla.

    Quando scrivi css non puoi fidarti troppo di quali valori siano già definiti (i default sheet, per i quali a volte si fa un reset completo) e quindi devi assicurarti di precisare ogni dettaglio:
    Codice:
    #t:focus {
    	...
    	border: 1px solid red;
    	border-radius: 10px;
    }
    questo mi da lo stesso risultato su tutti i browser.

    In generale, se vuoi essere molto ligio agli standard ti consiglio di avere Opera installato per dare un'occhiata alle pagine. Non è perfetto, ma tende ad avere l'implementazione più aderente. IE9 si comporta egregiamente per quel che ho visto, ma è beta, ed è IE quindi è difficile fidarsi. Chrome e Fx4 mi tignano quindi non ho voglia di provarli, non so dirti, mentre Fx3 supporta abbastanza css3 in modo pulito, quindi potresti semplicemente basarti su quello - se sopporti i -moz-*.

    Se vuoi dare un'occhiata, questo foglio di stile sprizza di css3, ed i bordi rotondi mi sembrano funzionare ovunque. Lo stupore finale è che non esplode su IE6
    Ultima modifica di dreadnaut : 14-11-2010 alle ore 23.32.00

  5. #5
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    IE9 è l'unico con cui io vedo meglio il bordo del focus
    IE9 si comporta egregiamente per quel che ho visto
    Mi dispiace contraddirti, ma ecco cosa mi appare a me quando clicco nella textarea



    ...non so cosa dirti, credo di aver capito la tua risposta e di aver modificato la pagina, ma ahime il mio ie non vuole proprio saperne

    EDIT:

    Ho notato in fondo a ie un barra con scritto modalità di documento e l'avevo impostata su IE7 per questo non andava, impostandalo su IE9 stantard vedo tutto bene, grazie delle tue risposte che mi sono state comunque utili!
    Ultima modifica di makingweb : 15-11-2010 alle ore 00.13.35

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    IE8 e 9 hanno anche una magnifica console per controllare cosa non fa, accessibile via F12.
    Citazione Originalmente inviato da makingweb Visualizza messaggio
    Ho notato in fondo a ie un barra con scritto modalità di documento e l'avevo impostata su IE7 per questo non andava, impostandalo su IE9 stantard vedo tutto bene, grazie delle tue risposte che mi sono state comunque utili!
    :sbonk:

    "Tira" verso l'alto quella barra, e dovrebbe esserci un'intero pannello attaccato

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •