Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [CSS] Applicare uno stile ad una parola nel testo senza tag

Guest

Post [CSS] Applicare uno stile ad una parola nel testo senza tag

Ciao a tutti, tempo fa ho letto in un articolo come in un testo era possibile applicare una "proprietà css" partendo solo dal contenuto. In pratica, io vorrei senza aggiungere nessun tag, modificare una parola tramite css... applicando un margin in questo caso! =)
    Questo è il mio codice:
    Codice PHP:
    <p class="classe">testo testo testo<br /><b>xxx at xxx</b></p>
    Codice PHP:
    p.classe b[content="at"] { margin: 0 20px; }
    In pratica tramite le nuove regole CSS3 vorrei trovare un modo che il file css applichi una regola solo all'at.... dentro il testo in grassetto.
    E' possibile? Avevo visto un metodo... ma adesso non mi ricordo più xD
    Quello che ho fatto io non va! =(
    Grazie mille! =)

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Non è possibile, i selettori CSS identificano esclusivamente elementi, non parti di testo. Le uniche eccezioni sono gli pseudo elementi (::first-line, ::first-letter, ::before e ::after). Per approfondire non c'è nulla di meglio delle specifiche: http://www.w3.org/TR/css3-selectors/

Guest

Predefinito

Mmm... grazie ma conoscevo già quei selettori! =(
    Grazie mille....

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Forse ho capito a cosa si riferiva quel sito: precedentemente è stata inclusa nella bozza del modulo dei selettori del CSS3 una particolare pseudo-calsse: :contains(). Come puoi vedere ora è stata rimossa, ma puoi comunque consultare le vecchie versioni che includevano i dettagli.
    Era comunque una pseudo classe, serviva a identificare un elemento contenente una determinata stringa, non la stringa stessa.