Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ho aggiornato le mie pagine/immagini, ma vedo ancora quelle vecchie, come mai?

Guest

Post Ho aggiornato le mie pagine/immagini, ma vedo ancora quelle vecchie, come mai?

Buongiorno, dopo vari tentativi effettuati inserendo i meta tags:
    Codice HTML:
    <Meta Name="Pragma" Content="no-cache">
    <Meta HTTP-EQUIV="Expires" Content="Sun, 31 Jan 2004 21:30:00 GMT">
    <Meta HTTP-EQUIV="Set-Cookie" Content="cookievalue=xxx; expires=Sunday,31-jan-04 21:30:00 GMT; path=/">
    Non riesco ancora a far vedere le pagine correttamente aggiornate del mio sito.

Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
    Grazie
    Luca
    Ultima modifica di musicanapoli : 13-10-2010 alle ore 13.22.25 Motivo: Codice racchiuso tra i tags

L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da serieazzurra Visualizza messaggio
    Buongiorno, dopo vari tentativi effettuati inserendo i meta tags:
    <Meta Name="Pragma" Content="no-cache">
    <Meta HTTP-EQUIV="Expires" Content="Sun, 31 Jan 2004 21:30:00 GMT">
    <Meta HTTP-EQUIV="Set-Cookie" Content="cookievalue=xxx; expires=Sunday,31-jan-04 21:30:00 GMT; path=/">

Non riesco ancora a far vedere le pagine correttamente aggiornate del mio sito.

Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
    Grazie
    Luca
    E' banale ma hai provato ad eliminare la cache del browser?
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

Guest

Predefinito problema immagini

In che senso scusa?
    A svuotare la cache del browser? Facendo questo la pagina appare correttamente, ma non posso dire ai miei utenti di svuotare la cache quando visitano il mio sito.
    Ultima modifica di serieazzurra : 11-10-2010 alle ore 11.45.09

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da serieazzurra Visualizza messaggio
    In che senso scusa?
    A svuotare la cache del browser? Facendo questo la pagina appare correttamente, ma non posso dire ai miei utenti di svuotare la cache quando visitano il mio sito.
    Infatti... c'è qualche impostazione da fare nel pannello di controllo? O cmq c'è una soluzione?

L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stazionelapunta Visualizza messaggio
    Infatti... c'è qualche impostazione da fare nel pannello di controllo? O cmq c'è una soluzione?
    Ma se è un problema di cache non è un grosso problema anche perché il vero problema di non visualizzazione ce l'ha il webmaster che aggiorna il sito in quanto in poco tempo fa cambiare le pagine e quindi il browser per far prima a caricare va a cercare le info nella sua cache non facendo visualizzare le modifiche. Basta avere l'accortezza di fare un ctrl+F5 dopo aver aggiornato la pagina e si dovrebbe risolvere tutto (al netto di errori di sintassi nella sorgente). Volendo è possibile anche impostare la cancellazione della cache alla chiusura del browser.
    In ogni caso immagino che tu ti riferisca a questo perché dal tuo messaggio non ho capito se avevi altri problemi per la visualizzazione delle immagini.
    Se ci sono scrivili pure e la comunità cercherà di aiutarti.
    Ciao
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12